GF: Alessia Prete, Matteo Gentili e Lucia Orlando in finale con Simone Coccia Colaiuta

Barbara D’Urso sceglie un abito nero e sexy lungo, tutto pizzi e paillettes, per la semifinale del GF, che raccoglie davanti al video 3 milioni 416mila spettatori pari al 21% di share. La settima puntata del reality show decreta i quattro concorrenti che accedono direttamente alla finale: oltre a Simone Coccia Colaiuta, che ha raggiunto il prestigioso traguardo la settimana scorsa, si contenderanno la vittoria anche Alessia Prete, Matteo Gentili e Lucia Orlando. Televoto aperto, invece, per Veronica Satti e Alberto Mezzetti. Fuori dal gioco Danilo Aquino e Filippo Contri.

Barbara D'Urso con l'abito nero tutto pizzi e paillettes alla semifinale del 'GF'

La semifinale del GF regala la finale a Alessia Prete, Matteo Gentili e Lucia Orlando, che si aggiungono al primo finalista, Simone Coccia Colaiuta. Lo show è scoppiettante, con tutti a rischio eliminazione. La puntata si apre con il confronto tra Angelo Sanzio e il fidanzato di Stefania Pezzopane. Poi si passa al commovente messaggio che Bobby Solo regala finalmente alla figlia Veronica, promettendole la tanto sospirata riconciliazione.

 

Aspettando il verdetto del primo televoto, Alberto riceve una sorpresa al GF: la mamma va a trovarlo e lo riempie di attenzioni e parole dolci. Lo scontro finale è tra Danilo e Filippo. Anche quest’ultimo riceve la visita dell’amata sorella Ilaria. Baci, abbracci e lacrime per i due. Alla fine, però, il ragazzo si salva ed è Aquino a essere eliminato.

Il primo eliminato è Danilo Aquino

Il gioco non ammette pause. Il GF vuole decretare chi andrà in finale. Alessia e Matteo vengono divisi. Il ragazzo incontra la sorella della studentessa, Marika, ma la sua fidanzata non può andare da lei e piange. Poi Barbara fa aprire a Matteo e Alessia una busta, sul foglio all’interno c’è scritto che i due devono essere 'giudicati' dal pubblico per poter andare in finale e che quindi potrebbero essere nominati di default. Viene così chiesto agli altri inquilini chi non vorrebbero mandare in finale ed è Matteo Gentili ad essere spedito direttamente in nomination.  Lui a sua volta può indicare due persone da sfidare: sceglie Filippo e Alberto. Non sa ancora che sarà lui a volare alla finalissima con Alessia Preti e Lucia Orlando, e così facendo ‘farà fuori’ proprio Filippo.

Fuori dal gioco pure Filippo Contri

Mentre il pubblico vota, Simone nella Casa si confronta con Floriana Secondi ed Elena Morali, due delle donne che ha importunato con messaggi ‘hot’ in passato. Danilo intanto in studio racconta l’esperienza al Grande Fratello, poi si scontra con Lucia Bramieri, con cui non è mai andato d’accordo.

Al televoto Alberto Mezzetti e Veronica Satti

Al GF si parla anche del ‘caso droga’, la D’Urso con un comunicato ufficiale chiarisce che la trasparenza e la verità hanno sempre accompagnato il reality. Si arriva al secondo verdetto del televoto: Filippo è eliminato, Matteo vola alla finalissima.

Alessia Prete, Matteo Gentili e Lucia Orlando volano in finale con Simone Coccia Colaiuta

Prima di eleggere Alessia e Lucia, sempre con meccanismi di scelta dei concorrenti e con i telespettatori chiamati poi a votare, in casa torna pure la ‘playmate’ Fabiana per ballare con i ragazzi la coreografia studiata sulle note di un brano di Cristiano Malgioglio. Poi c’è l’ultimo verdetto. In finale con Simone Coccia Colaiuta e Matteo Gentili al GF vanno anche Alessia Prete e Lucia Orlando. Televoto aperto fino a lunedì 4 giugno, invece, per Veronica e Alberto.