GF13: Michele primo eliminato

Primo eliminato della tredicesima edizione del "Grande Fratello", Michele. L'ingegnere deejay non ha vinto la sfida al televoto con Modestina ed ha visto così sfumare la possibilità di vincere il montepremi finale di 250 mila euro. Ieri sera sono andate in scena nuove nomination e a rischiare il posto nella Casa più spiata d'Italia questa settimana sono quattro donne: Francesca, Mia, Chicca e Veronica. Chi uscirà?

Manuela Arcuri, opinionista dello show insieme a Cesare Cunaccia, ha lasciato lo studio per entrare nel loft di Cinecittà e fare una sorpresa a Mirco, scrivendogli anche una lettera per dargli dei consigli di seduzione e dirgli di scegliere tra le ragazze una sola "preda" da conquistare e non saltare di fiore in fiore come ha fatto negli ultimi giorni. Il simpatico contadino nel vedere l'attrice ha esclamato: "Anche incinta sei sempre bella". Poi si è parlato delle discussioni che hanno caratterizzato la settimana degli inquilini, soprattutto per i turni delle pulizie. Di seguito è stata la volta di Chicca e del suo atteggiamento seduttivo, criticato da molti suoi colleghi di reality: "Sono contenta della critiche - ha commentato la diretta interessata - non devo dimostrare niente all'infuori di quello che sono, non ho fatto niente di male". Andrea ha ribadito che l'atteggiamento di Chicca non gli piace: "Ci sta che cerchi un avvicinamento con un uomo, ma non con tutti", ha detto. Mentre Giovanni ha dichiarato: "Credo che sia un po' complicata. L'apprezzo come persona, ma ha questo atteggiamento un po' provocante".
Alessia Marcuzzi ha raccontato la storia di Mia, ex ragazza in sovrappeso, che ha vinto la sua battaglia contro i chili di troppo ma che, a volte, è ancora bloccata dal suo passato e si vergogna di farsi la doccia davanti ai coinquilini o di mostrare il suo corpo. La concorrente ha ricevuto un incoraggiamento da parte delle sorelle e poi lei stessa ha voluto mandare un messaggio a tutte le persone in lotta con il loro aspetto fisico: "Non mollate - ha detto - se ce l'ho fatta io, ce la possono fare tutti".

Andrea invece ha ricevuto un videomessaggio da parte della sorella Giada che lo ha rassicurato sulle condizioni di salute della mamma: "Siamo tutti i a casa, è andato tutto bene, la mamma è sul divano che ti guarda, quindi stai sereno", ha dichiarato la donna e poi, da dietro la porta rossa, gli ha fatto avere un biglietto da parte della madre. Tornato dai suoi compagni, dopo essersi commosso, Andrea ha però avuto un'espressione poco felice che ha scatenato la polemica in rete: "Chi è quel mongolo che piange?", ha sentenziato. "Anno 2014, ancora si usa la parola 'mongolo'". "Però dire mongolo che piange... i mongoli hanno le palle quadruple in confronto a voi". "Andrea dice molto spesso mongolo, sarà un'inflessione dialettale sua ma non va bene di teglieloooo". "La frase 'mongolo che piange' dovrebbe essere immediatamente sanzionata. E' come una bestemmia o anche peggio". "Andrea mio cugino è mongolo come dici tu. Si chiama sindrome di down e rende i ragazzi speciali più di te, vergognati". Sono solo alcuni cinguettii lasciati dai follower su Twitter.

Ad animare la serata con la loro simpatia Pio e Amedeo insieme agli Ultras de "Le Iene". Dopo un'incursione iniziale in studio, sono entrati direttamente nella Casa. Hanno chiesto alla Marcuzzi di promuovere il loro film, in uscita il 20 marzo, "Amici come noi". La bionda conduttrice all'inizio, scherzando, si è rifiutata di farlo, così il duo comico ha iniziato a prendere in giro i ragazzi. Armando è stato preso di mira con lo slogan: "Fai il maschio ma è più etero Malgioglio". Veronica invece si è sentita gridare: "Oh Veronica, tutta rifatta e gonfiata quando muori finisci nella differenziata". E infine Samba: "Alle donne piace Samba... solo per la terza gamba!". E se i maschietti sono stati allo scherzo, Veronica si offesa, negando di essere rifatta. La Marcuzzi ha cercato di rassicurarla, affermando che Pio e Amedeo hanno scherzato con lei come hanno fatto con tantissimi volti noti che non se la sono mai presa. Lo slogan usato con la bionda è lo stesso cantato tempo fa a Nina Moric che, però, in quella occasione, si è fatta una gran risata. Ma la Graf non l'ha proprio digerita e, durante il live, ha detto che forse preferirebbe lasciare il programma.

Gli ascolti del "Grande Fratello 13" intanto sono crollati: si è passati da uno share del 24.64% (oltre 5.4 milioni di spettatori) della prima puntata a un 17.12% nella terza, con un crollo dell'7%, e 3.809.000 spettatori, un milione in meno rispetto al debutto di due settimane fa.