Gianni Morandi cede al fascino di Facebook

Che Gianni Morandi fosse stato scelto per bissare l'esperienza del Festival di Sanremo è cosa ormai risaputa. Ma la settimana scorsa sembrava che il cantante volesse vestire esclusivamente i panni di direttore artistico, delegando a qualcun altro l'onore e l'onere di condurre dal teatro Ariston. L'interprete di "In ginocchio di te", però, ha rassicurato tutti e ha ufficialmente annunciato che presenterà la kermesse canora. Il buon Gianni non ha mandato il classico comunicato stampa, bensì ha ceduto anche lui al social network più in voga del momento, Facebook.

Con un video pubblicato sulla sua pagina, la star della musica italiana ha dichiarato: "Una cosa la posso dire: è stato deciso! Ci sarò ancora io a condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo". "L'anno scorso è stata una bellissima esperienza - ha proseguito Morandi - e non ho mai negato che mi sarebbe piaciuto ripeterla...". Il cantante e attore condividerà la direzione artistica con Gianmarco Mazzi e avrà, come lui stesso ha sottolineato: "Il grande apporto di Lucio Presta".

Alla fine, ha anche rivelato che: "Sarà un Festival probabilmente diverso dal quello dell'ultima edizione". Per poi aggiungere: "Una bella sfida".