Gigi Buffon in lacrime ai Fifa Awards 2017: eletto miglior portiere al mondo

Gigi Buffon è felice. A Londra sale sul palco dei Fifa Awards 2017 e si commuove fino alle lacrime: è stato eletto miglior portiere al mondo dell'anno.

Gigi Buffon in lacrime ai Fifa Awards 2017: è stato eletto miglior portiere al mondo dell'anno

Non trattiene le lacrime. Gigi Buffon piange per la gioia. Sul social, in merito al premio vinto ai Fifa Awards 2017, commenta: "Sono felice del bel riconoscimento del #FIFAFootballAwards: alla mia età fa ancora più piacere. Grazie a tutti, a coloro che ci sono stati, che ci sono e che ci saranno sempre. #TheBest".

Il 39enne piange commosso per aver conquistato un premio così prestigioso a 39 anni

L'orgoglio di trionfare su tutti gli altri ai Fifa Awards 2017 a 39 anni per Gigi Buffon è immenso. In lacrime prende tra le mani il suo premio. "Ringrazio il mio club, il mio allenatore, e i miei compagni perché mi hanno aiutato a vincerlo - dice il portiere della Juventus e della Nazionale - L’ultima stagione è stata fantastica, ma non abbastanza per vincere in Europa". La sconfitta nella finale di  Champions League ancora pesa... "Vorrei chiudere la carriera con una grande vittoria", aggiunge.

Il calciatore è orgoglioso e felice

Pensa alle nozze con la compagna Ilaria D'Amico. La giornalista 44enne lo ha svelato a Oggi. "Confesso che ultimamente Gigi gira intorno al matrimonio. Per me sposarmi non è mai stato un punto di approdo per la coppia, non a caso non l'ho mai fatto", ha detto la mora. Eppure potrebbe capitolare proprio per il giocatore del cuore, un vero campione.

La foto che accompagna il ringraziamento social del giocatore