Gilardino rossonero: è già festa

'Alberto... Vieni!': è così che i tifosi milanisti hanno accolto Alberto Gilardino al suo primo allenamento a Milanello. Grandi ovazioni a suo favore e una numerosa folla ad attenderlo per il benvenuto ufficiale sotto l’implacabile sole milanese.

Gli allenamenti si sono svolti come di consueto con un po’ di riscaldamento e una partitella finale, giusto per dare quel po’ di spettacolo che la gente tanto desiderava.
Si è saputo mettere da subito in mostra un altro dei nuovi acquisti, Christian Vieri, che pare essersi integrando perfettamente con i nuovi compagni.
Parole poco piacevoli, invece, per Fabio Borriello, forse dettate dall’invidia di chi sogna di essere al suo posto con così poca gavetta ma, al contrario, con tanta fortuna.
Lui, comunque, ha saputo mostrare rispetto verso quella parte di pubblico che lo acclamava, fermandosi alla conclusione degli allenamenti a firmare autografi e scattare qualche fotografia.
Oltre che per lui, “bagno di folla” anche per Alberto Gilardino accompagnato da una simpatica guida: Gennaro Gattuso.
In fondo non poteva non rispondere all’invito “Alberto, vieni!”.
Era il suo nuovo pubblico che lo chiamava e lui ha saputo sdebitarsi nella giusta maniera.

In fondo, si sa, per accontentare un fan non ci vuole molto, solo un po’ di attenzione: una dedica o una semplice foto ricordo. Solo che molti calciatori se ne dimenticano, lasciando il campo. E i tifosi delusi, rimangono comunque ad aspettare inutilmente i loro idoli, sperando di rivederli comparire da quel lontano cancello, sotto il sole cocente di Milanello.

TUTTO SU CHRISTIAN VIERI

© 2005 GossipNews - Foto: dalla rete