Gossip Moda: Milano Moda Donna, sfila DSquared²

Collezioni Primavera – Estate 2004. Scende in passerella DSquared². E quando si parla dei gemelli Dean e Daniel Caten è ingiusto parlare semplicemente di sfilata. Parola d’ordine: distinguersi. E' questo che i due fratelli canadesi riescono sempre a fare grazie ad un vero e proprio spettacolo, con esplosioni di luci, colori e piume.

Un gruppo di bravi ragazzi attorno ad una vecchia auto americana degli anni ’50 all’esterno di un fast food: a creare scompiglio degli spari lontani, che annunciano l’arrivo di pericolose bande di fuggitive in città, vestite ed armate per uccidere. Le bande di motocicliste arrivano per iniziare la sfida: Eva Herzigova in testa, per dare inizio ad una lotta senza precedenti. Pelle lucida rossa e nera per la Killer Kitten, giacchini rosa da motociclista consumati dai lunghi viaggi per le Pinkets e la banda delle Rocking Biker non vuole essere da meno: un look couture per loro, con vestiti di pelle nera torchiata e splendide gonnelline in tulle nero profilate di rosa. Il tutto sotto gli increduli occhi dei ragazzi in sella alla propria moto all’esterno del Fast Food, che con divertimento ed ironia lanciano ammiccanti sguardi e commenti d’approvazione verso un turbinio di gambe aggressive in minigonna.
Micro vestiti da dark lady per le Evil Canneval: pelle bianca stretch con profili d’argento e tocchi di turchese.

Una collezione esplosiva, denominata ‘BANG! BANG! BANG!’ che non lascia spazio alla noia o alla banalità. Divertimento e ironia: un’accoppiata vincente che trasforma una semplice sfilata in uno show a tutti gli effetti.

Divertimento anche per i molti presenti all’evento: Paola Barale, Laura Pausini, Gianna Nannini, e un immancabile Beppe Convertini. La freschezza e la solarità della collezione non rispecchia altro che il modo di essere di Dean e Daniel: anche per quanto riguarda la Collezione Donna i due hanno saputo usare al meglio gli strumenti per uscire dalla massa e guadagnarsi un posto di rilievo nel combattuto mondo della moda.

Foto: C. Zuech © Gossip.it