Ma 'ndo vai se la faccia nun ce l'hai?

Roma inaugura un altro autunno all'insegna della comicità. Giunta infatti alla sua quinta edizione e divenuta oramai un appuntamento impedibile per i romani, torna Faccia da comico: la rassegna dei giovani comici italiani curata da Serena Dandini.

Faccia da comico per la terza volta consecutiva sarà ospitata nell'Ala Mazzoniana della Stazione Termini: ''Un luogo per troppo tempo abbandonato, oggi simbolo della rinascita culturale di Roma'', come ha sottolineato l’assessore alle Politiche culturali del Comune di Roma, Gianni Borgna, intervenuto alla presentazione. Ma non solo questa sede, dove è stato allestito il Piccolo Jovinelli accoglierà la manifestazione, che si svolgerà dal 27 settembre al 25 ottobre. Difatti dopo le serate gratuite (dal 27/9 al 5/10) dedicate ai giovani alle prime armi sarà la volta dei comici più famosi come Enrico Bertolino (“Il diluvio fa bene ai gerani”), Marco Messeri (“Maledetti toskani”) e Gene Gnocchi (“La constatazione amichevole nei tamponamenti tra mietitrebbia”) che reciteranno al Teatro Ambra Jovinelli. Il 1 ottobre poi la Bollywood Brass Band, un complesso anglo-indiano si esibirà in un concerto gratuito alla Stazione Termini (h.18) e a p.zza Vittorio (h.21).

Insomma non una semplice kermesse, ma, come ha tenuto a sottolineare la Dandini, una fattoria dei comici, un laboratorio creativo ed una delle più importanti operazioni culturali che si propone al pubblico, perché ''E’ proprio con questo che si interagisce e con questo ci si organizza, si collabora, proponendo nuovamente il concetto di arte in strada e collettività''.
Info 06/44340262

Foto: dalla rete