Hugh Jackman: 'Il carcinoma è tornato'

Hugh Jackman, 48 anni, è stato operato di nuovo al naso. Il carcinoma è tornato. L'attore lo ha rivelato postando sul social un selfie. Si tratta del sesto intervento a cui si è sottoposto in quattro anni.

Hug Jackman è stato di nuovo operato al naso, il carcinoma è tornato

"Un altro carcinoma - ha scritto Jackman accanto alla foto - ma grazie ai controlli frequenti e a dei medici incredibili, va tutto bene. Sembra peggio di quello che è, lo giuro".
Hugh ha scoperto di avere un tumore alla pelle nel 2013 e da allora ha sempre invitato i fan a fare i controlli e a usare la protezione solare.
Quattro anni fa, la star del cinema  rivelava come la moglie 61enne Deborra-Lee Furness l'avesse incoraggiato a farsi gli esami ed è stato grazie a lei che ha scoperto il carcinoma: "Debbie mi ha detto di farmi controllare il neo che ho sul naso - raccontava sempre sul social - Ragazzi, aveva ragione! Ho un carcinoma basocellulare. Per favore non fate come me. Fatevi controllare e usate la crema solare!".

Hugh Jackman negli ultimi quattro anni si è operato ben sei volte al naso. L'attore si sottopone con regolarità a dei controlli e per fortuna il cancro gli viene sempre diagnosticato in tempo.
Il carcinoma basocellulare è uno dei più comuni tumori della pelle. Raramente provoca la morte ma se non viene preso in tempo si può rimanere sfigurati.

Hugh lo sa bene e per questo da quando gli è stato diagnosticato per la prima volta sta molto attendo e non abbassa mai la guardia. Gli interventi a cui si è sottoposto non hanno lasciato segni evidenti sul suo naso. Anche stavolta, assicura, è andato tutto bene. Sotto la medicazione che mostra nel selfie condiviso su Instagram, tutto procede per il meglio.