I Vip sono tutti per Bartali

“Con "Gino Bartali l'intramontabile" proponiamo un'accoppiata mitica, Bartali-Coppi, che gareggiava duramente per vincere ma sulla base di un grandissimo rispetto reciproco e sulla lealtà”. Il regista Alberto Negrin parla della fiction da lui diretta che andrà in onda domenica 26 e lunedì 27 su RaiUno.

I due campioni del ciclismo amici-nemici, messi a nudo nella loro essenza fatta di lealtà e competitività, ma solo in pista. Gino Bartali ha il volto di Pierfrancesco Favino, divenuto famoso soprattutto per il ruolo avuto in “Romanzo Criminale” di Michele Placido. L’attore sta per volare negli Usa, dove interpreterà una piccola parte nel film “Night at the museum”, con Ben Stiller e Robin Williams. “Si tratterà di una piccola parentesi perché sono orgoglioso di essere un attore italiano e intendo rimboccarmi le maniche qui – spiega - l'industria audiovisiva italiana vive una stagione che offre agli attori molte possibilità”.
Nel cast anche Nicole Grimaudo (Adriana), Simone Gandolfo (Fausto Coppi), Francesco Salvi, Emilio Benucci, Rodolfo Corsato, Franco Castellano e Carlo Giuffrè nel ruolo del Cardinale Dalla Costa.

Alla premiere romana del film tv tantissimi volti noti. Oltre ai protagonisti, sorridenti e felici per il risultato finale del loro lavoro, ci sono Cristiana Capotondi, Eros Galbiati e Nicolas Vaporidis di “Notte prima degli esami”, il grande e intramontabile Pippo Baudo, l’affascinante Lorenzo Crespi, Giorgio Lupano e Claudia Ruffo, Isabella Ferrari con il marito Renato De Maria, Fabio Fulco e Adriana e Andrea Bartali, rispettivamente moglie e figlio dell’indimenticabile e mitico ‘Ginettaccio’ nazionale.

In un periodo di grandi scontri verbali, meglio gustarsi lo scontro leale di due campioni della storia dello sport italiano.

PREMIERE DI 'GINO BARTALI'

© 2006 GossipNews-Foto:M. Bruni