Isola 11: in finale trionfa Giacobbe Fragomeni

L'Isola 11, che ha raccolto davanti al video su Canale 5 4 milioni 760mila spettatori pari al 24.71% di share, riserva un finale con sorpresa. A trionfare è Giacobbe Fragomeni, che batte il favoritissimo Jonas Berami e vince il reality show.
La favola del puglie campione del mondo con un passato difficile e il riscatto trovato battendosi per sport è degna delle migliori fiction, quelle che fanno bene al cuore. Giacobbe Fragomeni è uscito fuori alla distanza, ma il pubblico l'ha premiato per essere sempre stato equilibrato, non aver mai fatto parte di alcun gruppetto di naufraghi, per aver dimostrato di essere pacato e sorridente, soprattutto pulito e al di fuori dalle polemiche becere che hanno accompagnato, inevitabilmente quest'Isola 11, giudicata da Mara Venier stessa "quella delle polemiche".

Ieri finale con sorpresa all'Isola 11

Giacobbe Fragomeni in un finale al cardiopalma batte Jonas Berami, idolo di tante ragazzine per essere stato stella della soap "Il Segreto" e tronista di Uomini e Donne. Il vincitore dell'Isola 11 è lui con il 65 per cento dei voti. Lo spagnolo è solo secondo, seguito da Mercedesz Henger e Paola Caruso. Il pugile ha iniziato il suo percorso a Playa Desnuda e pian, piano ha conquistato posizioni, proprio come è accaduto nella vita, dove la boxe l'ha salvato da un padre violento e dalle droghe, che rischiavano di distruggerlo.

Il primo televoto manda fuori Gracia De Torres e salva Paola Caruso

La finale dell'Isola 11 entra subito nel vivo. Alessia Marcuzzi, splendida con un abito Versace nero e lungo, con spacchi laterali mozzafiato, parla dello scontro verbale nei giorni scorsi tra Joans Berami e Paola Caruso. Il ragazzo le ha detto cose forti come "ti ammazzo, ti stacco la testa". “Un gesto intimidatorio bruttissimo, dovresti chiedere scusa pubblicamente”, dice la Pinella a Berami. Se ne discute, come sempre tutto è bene quel che finisce bene e si va avanti. Il primo televoto salva la Bonas e affonda Gracia De Torres, subito fuori dalla finale. In studio arriva Marco Carta, eliminato dal gioco la scorsa settimana, che, in lacrime, abbraccia le zie. Per lui anche una telefonata inaspettata, quella di Maria De Filippi. "Ti volevo chiedere scusa. Sono stata meno presente negli ultimi mesi ma mi ha fatto piacere ricevere il tuo video per il mio compleanno”, gli spiega la conduttrice. Poi aggiunge: “Complimenti per la bella isola.

La Bonas riabbraccia uno dei suoi adorati cavalli

All'Isola 11 va in scena la prima prova per i quattro finalisti, confinati nel Laghetto dei Cigni a Milano 2. Vince Jonas che, immune, salva l'amica Mercedesz, mandando al televoto Paola e Giacobbe. Prima dell'esito, entrata in studio pure per Alessia Reato e Cristian Gallella, anche loro di ritorno dall'Honduras. Il tronista scoppia a piangere nel vedere il videomessaggio riappacificatore della madre, con cui non parla da molto tempo.

Giacobbe Fragomeni batte Mercedesz Henger e approda alla finalissima

Poi il verdetto: Fragomeni con il 61 per cento dei voti 'asfalta' la Caruso, la strada per la vittoria è aperta. Anche la seconda prova è tutta di Berami, inevitabile il televoto lampo tra Mercedesz e Fragomeni. Il pugile è inarrestabile, approda in finale all'Isola 11 con il 65 per cento dei voti. 

Il pugile trionfa e vince il reality battendo anche il favoritissimo Jonas Berami

Mentre il televoto va, in studio arrivano via, via Gracia, Paola, Mercedesz. Infine pure i finalisti. Per tutti abbracci, baci, commozione. I commenti si sprecano, come anche le clip che raccontano il percorso dei naufraghi arrivati allo scontro finale. Poi, a tarda ora, l'annuncio. Giacobbe Fragomeni trionfa, l'Isola 11 è tutta sua. Gli altri naufraghi esultano, pochissimi facevano il tifo per Jonas...

Giacobbe esulta e stringe tra le mani il suo premio