Isola 12: Giacomo Urtis eliminato, in nomination Raz Degan e Massimo Ceccherini

L'Isola 12 accende gli animi di alcuni naufraghi, ma non sfonda con 3 milioni 721mila telespettatori e uno share del 19,62 per cento. In Honduras i famosi non ne possono più dei 'siparietti' di Massimo Ceccherini e mal sopportano pure l'eccessivo rigore di Raz Degan. I due finiscono in nomination alla fine della quarta puntata del reality. L'eliminato è Giacomo Urtis, che viene battuto al televoto proprio dall'ex di Paola Barale, l'uomo per cui tutte le donne che guardano lo show impazziscono.

Alessia Marcuzzi in nero lungo per la quarta puntata dell'Isola 12

Alessia Marcuzzi sceglie ancora una volta il black, un abito lungo svolazzante e sexy griffato Philosophy di Lorenzo Serafini, ai piedi sandali con lacci e tacco altissimo firmati Gianvito Rossi. La Pinella accoglie in studio la sua opinionista, Vladimir Luxuria, poi si collega con l'Honduras dove c'è Stefano Bettarini a tenere a bada i concorrenti in Palapa. Si parla subito del rapporto tra Massimo Ceccherini e Raz Degan, la scorsa puntata i due sembravano ai ferri corti e invece con il passare dei giorni sono diventati amici. L'attenzione sull'inedita coppia indispone gli altri. 

VIDEO

"A me 'sti siparietti mi hanno stufato", dice Samantha De Grenet. E aggiunge: "Sono l’unica che lo dice in faccia”. Ceccherini non ci sta e risponde: “Ma che vuoi? Fai la nomination allora”. Alessia invita anche gli altri a parlare e Giulia Calcaterra ammette: “Massimo prende sempre mezza puntata”. Il toscano le risponde ironico: “Sei gelosa?“.

La Pinella ha scelto di portare capelli sciolti sulle spalle

Si va avanti. Parla Raz che su Massimo dice: "Ha imparato molto, altri, alcuni, qui pensano solo alla telecamera invece".  "Vedevo che alcuni più di altri vogliono fare gli eroi davanti alle telecamere. Sanno perfettamente a chi parlo", sottolinea. Tocca a Giacomo Urtis. Il medico in settimana, aizzato da Massimo, ha parlato di quelli che secondo lui l'hanno tradito nominandolo. Giulio Base e Samantha per lui si sono messi d'accordo. Eva Grimaldi è stata falsa a fare il suo nome. Gli altri si risentono e lo show dell'uno contro tutti non si placa.

All'Isola 12 si parla anche del rapporto tra Raz e Moreno, anche loro due si sono molto avvicinati, quasi come un padre e un figlio. E' Degan la superstar e infatti il televoto lo premia, l'eliminato è Giacomo Urtis.

L'eliminato tra Raz Degan e Giacomo Urtis è il secondo: il medico è fuori dal reality

Scoperto l'eliminato, Giacomo Urtis, si passa alla prova per evolversi. Stavolta la Dottoressa Tibi, lo scimpanzè, non risolve il rompicapo: costruire una piramide con due prismi uguali tra loro. Nonostante i tempi di alcuni dei naufraghi, tra tutti Simone Susinna, i vip passano in blocco alla categoria degli evoluti: andranno sull'Isola delle Terre.

E' il momento della prova leader: Samantha De Grenet trionfa e si guadagna l'immunità. Lo studio di Milano accoglie l'eliminata della scorsa puntata, Nathalie Caldonazzo, bellissima con un abito rosa lungo monospalla. La bionda spiega che sarebbe voluta restare, ma che a rovinarle l'Isola 12, in parte, sono state Nancy Coppola e Malena: è stata una sua ingenuità farsi infastidire dalle due.

Nathalie Caldonazzo, l'eliminata della scorsa puntata, in studio

Alessia Marcuzzi prova a scatenare il più classico dei triangoli tra Moreno, Malena e Susinna, la pornostar ammette che il rapper non fa per lei, ma pure Simone, con cui ha dormito insieme, si è dimostrato innocuo...

Raz sorride e scherza con Luxuria

Iniziano le nomination, intermezzate dalla prova ricompensa in cui i famosi guadagnano due stuoie e un casco di banane. I naufraghi sembrano tutti schierati contro Massimo Ceccherini e Raz Degan. I due, invece, votano contro Giulia, che vorrebbero fuori, ma il complotto non riesce. In nomination vanno Raz Degan e Massimo Ceccherini. Chi la spunterà? Lo si saprà solo martedì 28 febbraio, sì perché l'Isola 12, forse proprio per gli ascolti non al top, cambia giorno.

I nominati dell'Isola 12 sono Raz Degan e Massimo Ceccherini