Isola 5, che noia!

Sono arrivati a bordo di un galeone (più che altro sembrava un peschereccio) i dieci vip, o pseudo tali, che quest'anno animeranno l'"Isola Dei Famosi". La trasmissione, con questa prima puntata, ha conquistato 5 milioni e 72 mila telespettatori. Simona Ventura, di rosso vestita, ha fatto gli onori di casa e, a proposito dei concorrenti 'sconosciuti', ha parlato di nuovo innesto: insomma, questa edizione, oltre a rinverdire le carriere di alcuni personaggi noti (qualche ospitata dopo la partecipazione ad un reality non si nega a nessuno), lancerà nuovi volti, come se il piccolo schermo ne avesse bisogno.

Altra novità è l'inviato: Francesco Facchinetti, una volta famoso come Dj Francesco e, fino alla scorso Festival Di Sanremo, con una carriera da cantante all'attivo, oggi sembra preferire il mondo della tv, forse a ragion veduta, e, da ex concorrente, accompagnerà i naufraghi in questa avventura.
Uno dei partecipanti che farà, visti i presupposti, più parlare di sé è Cristiano Malgioglio che, giustamente, ha il terrore dell'acqua: in fondo, dovrà solo vivere su un'isola circondata dal mare! E, così, il primo spettacolo l'ha fatto proprio lui con la sua paura di tuffarsi insieme ai compagni. Una nota di ilarità, per una serata sottotono.
Quest'anno niente lavagnatta, ma una carta da bruciare con la foto del nominato e, tanto per omaggiare Mike Bongiorno, "gira la ruota" è stato il motto delle nomination. Per fortuna non è mancata la solita, ormai quasi scontata, butade con l'auricolare.

Francesco Coco si è commosso nel rivedere la sua carriera calcistica, abbandonata appena dieci giorni fa. L'ex fidanzato di Manuela Arcuri e Francesca Lodo ha deciso di ricominciare dall'"Isola". Una nuova vita sempre e comunque sotto i riflettori...

Alessandro Cecchi Paone, un tempo faceva la guerra ai reality, oggi sta sull'"Isola" ma continua a polemizzare: si è rifiutato di partecipare alle nomination perchè le ritiene poco educative: "Io non brucerò la faccia di nessuno". Forse non ha letto il contratto quando ha deciso di firmarlo. Ma, lui, il professore, continua la sua battaglia contro questo tipo di televisione, anche ora che c'è finito dentro. Peccato che Super Simo non l'abbia presa molto bene anche se alla fine si è arrivati ad un compromesso: Cecchi Paone, che non vuole parlare dietro le spalle, ha ottenuto la possibilità di fare il suo voto in modo palese, davanti a tutti. Una volta d'accordo, almeno apparentemente, la Ventura ha continuato a chiedergli un nome mentre il giornalista avrebbe voluto votare il secondo compagno più nominato. Insomma, alla fine, non si sa bene come, è uscito Belmondo.

Le più votate sono state Debora Salvalaggio e Debora Caprioglio, ma ecco che la situazione, tanto per complicare le cose, è stata ribaltata dai non famosi, che dall'altro atollo (dove risiederanno per una settimana prima di raggiungere l'isola), hanno dato le loro nomination contro le celebrità. Il più votato è stato Canonico. La motivazione? Non lo conosce nessuno... Così la Caprioglio si è salvata, almeno per questa settimana.

"Chi volete eliminare?" Canonico lo sconosciuto o la Salvalaggio conosciuta per la sua storia con Matteo Ferrari prima e Simone Inzaghi poi?

SCRIVI IL TUO COMMENTO SUL FORUM DEDICATO ALL'ISOLA

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it