J-Ax annuncia lo stop: 'Dopo 25 anni è tempo di tornare ad essere Alessandro'

J-Ax, 46 anni, annuncia lo stop. L'ex leader degli Articolo 31, che di recente ha interrotto la collaborazione con Fedez, ha deciso di prendersi una pausa dalla musica e lo comunica ai fan tramite un post condiviso sui suoi profili social.

J-Ax, 46 anni, vuole prendersi una pausa dalla musica

Annuncia lo stop J-Ax nell'anno in cui festeggia i 25 anni di carriera e prima di salutare temporaneamente i fan, chiuderà in bellezza con una serie di date: "I concerti al Fabrique (previsti per il 15, 16, 17 e 22 ottobre, ndr) sono la mia voglia di dirvi che per andare avanti devo prima ricominciare da zero. Di nuovo. Ancora una volta volta. Ma sono anche per me un motivo di riflessione: 25 anni di carriera. Una volta pensavo che arrivare a 25 anni - di età - sarebbe stato impossibile… Già, la vita è proprio strana. È per quello che cerco sempre di dire, specialmente ai ragazzi, che non bisogna mai mollare. La vita migliora e noi con lei. Ma questi concerti saranno, per me, anche un punto di arrivo e un momento per una pausa di riflessione".

Il post con cui J-Ax annuncia il temporaneo ritiro dalle scene

J-Ax vuole prendersi una pausa e lo annuncia via social. Uno stop che ha il sapore di un cambiamento: "Ormai, grazie voi, 'essere J-Ax' è tutto quello che conosco da 25 anni - scrive il cantante ai fan - A un certo punto, bisogna anche lasciare le briglie, fermarsi e guardarsi intorno per mangiare un po’ di vita prima di ricominciare ancora una volta. È tempo di essere Alessandro". Aleotti, all'anagrafe.