'La Fattoria': Donatella Rettore torna al presente

'La Fattoria' sta per giungere al termine. Ancora due settimane e sapremo chi sarà il vincitore. Ieri sera, come al solito, non sono mancate le polemiche e i colpi di scena: l'aria che si respira nel 1870 si fa sempre più pesante.

L'unica persona che è apparsa veramente felice è stata Donatella Rettore. La cantante, eliminata dal televoto, è fuggita a gambe levate contenta di poter riabbracciare il suo compagno ed i suoi due cani che l'attendevano davanti alla porta del tempo. Mentre, in studio, una splendida Selen è stata accolta da un misterioso principe azzurro che se l'è portata via su una lussuosissima limousine. Chi, invece, non ha vissuto una serata facile sono stati Floriana e Francesco Oppini. La prima ha attaccato Milton, nuovo fattore, perché a suo parere il duello con Fioravanti era irregolare ed ha minacciato di lasciare il gioco in nome di una giustizia che nel 1870 non sembra, secondo la vincitrice del 'Grande Fratello 3', essere uguale per tutti. Il cubano ha risposto scegliendo Flo come sfidante per l'eliminazione diretta. Quest'ultima è la novità: essendo troppi i concorrenti, ora, oltre all'eliminato dal pubblico c'è anche quello che, perdendo una gara con un compagno, deve abbandonare 'La Fattoria'. Ieri è stata la volta di Floriana, appunto, e del prescelto dalla 'Padrona', Francesco Oppini. I due dovevano salire su una scaletta e raggiungere una mongolfiera posta a trenta metri d'altezza per impossessarsi di una chiave. Ha vinto l'energica Flo dimostrando, così, a tutti i suoi compagni, di meritare il posto da bracciante e conquistando anche l'immunità dalla nomination. Il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini se n'è andato in grande stile, abbracciando la vincitrice con molta sportività.
Martedì prossimo sapremo i nomi dei due nuovi sfidanti, nel frattempo, per il televoto, la lotta è tra il pluri-nominato Danny Quinn, Gigi Rizzi e Rita Iannacone.

Ma le sorprese non sono finite qui: Domenico Fioravanti ha potuto vedere, tramite un filmato, i suoi ex-compagni della Nazionale Italiana Nuoto e le lacrime hanno lasciato intravedere quanto, questo giovane atleta avrebbe preferito trovarsi agli Europei di Madrid piuttosto che in un reality-show.

PHOTOGALLERY DEI CONCORRENTI DE 'LA FATTORIA'

Foto: A. Pugliese © Gossip.it