La finestra segreta di Johnny Depp

"Quando ho letto la sceneggiatura, già dopo le prime dieci pagine ero sbalordito dalla forza della scrittura, dalla spoentaneità e coerenza dei dialoghi, dall'autenticità della situazioni. Proseguendo nella lettura, sono stato totalmente coinvolto dalla vicenda di Mort. Poi, il colpo di scena è stato un vero shock. Non me l'aspettavo e sono convinto che anche gli spettatori reagiranno con la stessa emozione". Johnny Depp ritorna protagonista sul grande schermo con un trhiller mozzafiato, "Secret Window", tratto dal racconto di Stephen King "Finestra segreta, giardino segreto". Distribuito dalla Columbia Pictures, il film è diretto e sceneggiato dal bravo David Koepp (già sceneggiatore di acclamati successi come "Spider Man" e "Panic Room") e interpretato, oltre che da Depp, dallo straordinario John Turturro.

"Mi piacciono le pellicole del genere 'uomo solo in una casa che diventa pazzo' - spiega il regista - Per me è una sfida sviluppare una storia che si svolge in uno spazio limitato. Anche se vi sono alcune scene all'aperto, il film è quasi tutto ambientato nella casa di Mort Rainey (Johnny Depp), un uomo che sta attraversando un momento difficilissimo della sua vita. Da questa situazione ho preso lo spunto per affrontare i temi dell'isolamento e della paranoia. Rimanere da soli e per di più in uno stato di sofferenza può davvero distruggere un individuo".

Mort Rainey è uno scrittore di successo, ma sta vivendo un periodo duro e doloroso a causa di un tormentato divorzio. Vive isolato in un villino e, nonostante la pace che lo circonda, non riesce a scrivere il suo prossimo romanzo. La situazione di aggrava ulteriormente quando uno sconosciuto psicotico, John Shooter (John Turturro), compare dal nulla e lo accusa di plagio. Gli eventi prenderanno un brutta piega, in un'escalation di suspence e violenza, fino al finale sorprendente ed ambiguo.

"Secret Window" sarà in tutte le sale da venerdì 16 aprile. Imperdibile per gli appassionati del brivido.

Foto: dalla rete