Laura Albertin, una padana tutta casa e... concorsi!

La bella padovana Laura Albertin, 19 anni di Battaglia Terme, è la nuova miss Padania, la prima del Veneto.

La nuova reginetta proclamata sul palco del Mazda Palace da Emanuela Folliero insieme a Ringo ed Eleonoire Casalegno è diplomata operatrice di moda e lavora come addetta alle vendite di un negozio di abbigliamento in un centro commerciale.

Cosa significa per te essere Miss Padania ?

"Rappresentare la tipica ragazza del nord, legata ai valori della famiglia e alle tradizioni della mia terra - ha confessato appena eletta, sfoderando il suo smagliante sorriso - sono talmente legata alle mie radici che quando mi hanno chiesto di presentare un piatto tipico delle mie parti ho preferito spiegare da dove venivo con delle foto e documenti storici".

Perché la giuria ti ha votato ?
"Penso per il mio portamento, aiutato anche dal mio ragguardevole metro e ottanta. Non si dice altezza mezza bellezza? E poi il mio nuovo look: sono bionda naturale, ma mi sono presentata qui con i capelli scuri, più lunghi del solito grazie all'uso di extension".

E se non avessi vinto ?
"Ero già contentissima di essere tra le prime 12; mi sarebbe piaciuto arrivare in fondo insieme ad altre due care amiche in gara, la padovana Fabiola Dalla Bona e la veneziana Mendy Boscolo che mi hanno sostenuto fino all'ultimo".

Comunque, benché giovane, non eri al tuo primo concorso di bellezza...
"L'anno scorso la mia avventura a Miss Italia si era fermata alle prefinali di San Benedetto dove mi ero sentita male. Mi sono presa la mia bella rivincita, anche sulla sfortuna".

Pensi ad una carriera nel mondo dello spettacolo ?
"Non credo di avere un volto telegenico, però penso di essere brava a sfilare. Il mio sogno è calcare la passerella come modella per il mio stilista preferito, Roberto Cavalli".

Ti interessi di politica ?
"Ho le mie idee, ma sono personali. In ogni caso devo ringraziare Umberto Bossi per aver creato questo titolo!".

I tuoi genitori sono rimasti a casa...
"Non potevano venire e alla notizia non ci volevano credere".

Il tuo ragazzo invece ti ha seguito passo passo.
"Se sono qui è tutto merito di Nicola che mi ha iscritto e mi ha convinto che avevo la possibilità di farcela. Sono insieme a lui da 9 anni e spero di poter mettere presto su famiglia".

SPECIALE MISS PADANIA

FOTO E NOTIZIE SU EMANUELA FOLLIERO

FOTO E NOTIZIE SU ELENOIRE CASALEGNO

TUTTO SU MISS ITALIA

TUTTO SU ROBERTO CAVALLI

Foto: A . Pugliese © Gossip.it