Lee Ryan and Co., ‘L’era Glaciale 2’ è vip

In America ha sbancato i botteghini. Dal 21 aprile prossimo sarà nelle sale italiane per bissare il successo. Arriva il geniale “L’Era Glaciale 2 – Il disgelo”, sequel d’aniamzione fortunato distribuito dalla 20th Century Fox. In Italia voci eccellenti doppiano i personaggi del film: il bradipo Sid, la tigre Diego e il mammuth Manny saranno ancora una volta, in ordine, Claudio Bisio, Pino Insegno e Leo Gullotta. A loro si aggiungono Roberta Lanfranchi, voce della mammuthina Ellie, e Lee Ryan, nei panni dell’opossum Eddie.

Ieri conferenza stampa affollatissima con il cast ‘vocale’ per svelare tutte le curiosità sulla pellicola.
"Per me che non sono un professionista – ha spiegato Bisio – è come affrontare un mondo nuovo. Nel caso del bradipo Sid, che ormai non posso più smettere di amare, all'arduo compito di rispettare il labiale e le espressioni del volto si aggiunge anche la difficoltà della zeppola: non un vezzo inventato da me, ma una caratteristica
già presente nell'originale"
.
Divertentissimo, Insegno, tra una battuta e l’altra e le risate in sala, aggiunge: "Lavorare su un film d'animazione è tremendamente più difficile perché bisogna in tutti i modi cercare di donare l'anima a un personaggio creato in maniera artificiale".
Roberta Lanfranchi, alla sua prima volta da doppiatrice, racconta: “All’inizio non volevo accettare la proposta. Poi mi sono lasciata convincere ripensando a quanto il primo film fosse piaciuto a nostro figlio Matteo. Ero molto tesa, ma il direttore del doppiaggio è riuscito a mettermi sempre a mio agio, lasciandomi anche abbastanza libera. La cosa più difficile è stata confrontarsi con i versi e le urla. Penso di avercela fatta, ma oltre al divertimento c'è stata anche tanta fatica".
"Non è stato facile interpretare le battute in italiano – dice un emozionato e timido Lee Ryan, che canta anche il brano sui titoli di coda del film - Sono stato
aiutato dalla passionalità della vostra lingua. Unita alla teatralità del mio personaggio, sempre pronto ad accentuare ogni movimento, sono riuscito poco a poco ad enfatizzarne ulteriormente gli
aspetti. Mi ero già confrontato con l'italiano cantando qualche canzone, ma questa è stata un'esperienza totalmente nuova ed appassionante"
.

In serata grande premiere all’Auditorium Conciliazione nella capitale. Una serata che andrà in onda in esclusiva su Sky Cinema, presentata da Ilaria D’Amico e con intenti benefici per sostenere la raccolta di fondi, attraverso un’asta, per il Cambodian Children’s Fund, un’organizzazione no-profit fondata nel 2003 da Scott Neeson, già Presidente di Twentieth Century Fox International.
Tanti gli ospiti vip: oltre a Lee Ryan, Pino Insegno con la moglie Roberta Lanfranchi e Claudio Bisio, i fotografi hanno immortalato Ela Weber, Davide Rossi, Giorgio Borghetti con la moglie, Eleonora Brigliadori, Licia Colò con il marito, Davide Ricci, Pamela Prati e il fidanzato Ciro, Dario Ballantini, Vincenzo Bocciarelli, Rosanna Cancellieri, Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan, Michele Cocuzza, Paola Ferrari, Luca Marchegiani, Daniela Poggi, Gaia De Laurentis, Enrico Brignano con la fidanzata, Arianna Marchetti e Edoardo Tasca.

LE FOTO DI SCENA DE 'L'ERA GLACIALE 2-IL DISGELO'

SPECIALE PREMIERE DE 'L'ERA GLACIALE 2-IL DISGELO'

© 2006 GossipNews-Foto: M. Bruni