Lilli Gruber ancora a casa per il Covid: ''Arrivata a pesare 44 chili''

  • La conduttrice è stata assente per oltre 10 giorni da ‘Otto e Mezzo’
  • Ora è tornata alla guida del programma di La7, ma dalla sua abitazione romana

Lilli Gruber dopo essere stata assente per oltre 10 giorni dallo studio di ‘Otto e Mezzo’, il programma di approfondimento politico che conduce dopo il Tg serale di La7, è tornata al timone della trasmissione, anche se da casa. Sì, perché è ancora positiva al Covid. Ospite di ‘Un Giorno da Pecora’ ha spiegato di aver contratto il virus alla fine di maggio e di essere stata piuttosto male, arrivando a pesare solo 44 chili.

Lilli Gruber, 65 anni, mentre conduce 'Otto e Mezzo' dal suo salotto di casa in questi giorni

“Una sera di due settimane e mezzo fa eravamo a cena con una quindicina di amici. C’era anche un’americana, che conosco, appena arrivata da Davos. Siamo stati contagiati praticamente tutti ad eccezione di chi aveva avuto il virus pochi mesi prima”, ha raccontato.

“Alla fine della cena ci siamo, purtroppo, abbracciati. Io sono sempre stata iper attenta, sono arrabbiata con me stessa e con la leggerezza di tutti gli altri perché il Covid non è affatto sparito”, ha aggiunto. Dei sintomi ha detto: Febbre a 38 e mezzo, tosse, mal di gola, mal di testa, anche la perdita del gusto che per fortuna ho riacquistato. È stata una brutta esperienza, sento ancora molta stanchezza e molta fiacca. Ero arrivata a 44 chili, ora mi sono rimessa ‘all’ingrasso’”.

Poi ha ringraziato il collega Giovanni Floris che ha preso il suo posto in questo periodo. “Voglio ringraziare Giovanni perché è gentile, preparato e solidale come sempre, oltre che bravissimo. Devo dire che i primi giorni di Covid non sono riuscita a guardare nulla, ero a letto ammalata, poi l’ho visto e ho apprezzato il suo garbo e la sua professionalità”, ha concluso la 65enne.