Loredana Bertè: 'Con Mimì invidiavamo gli orfani'

Loredana Bertè ospite di Barbara D'Urso nel salotto di "Domenica Live". La cantante ha ricordato Mia Martini e ha raccontato della loro infanzia difficile e di quanto le manchi la sorella maggiore. Carmelita ha postato su Instagram delle foto ricordo della giornata, in cui sorride serena e felice insieme all'interprete di tantissimi brani di successo.

Loredana Bertè e Barbara D'Urso negli studi di 'Domenica Live'

"Io e Mimì - ha detto Loredana - pensavamo di essere state adottate e invidiavamo gli orfani perché loro una famiglia se la potevano scegliere, noi no". "Papà - ha proseguito - l'ho visto solo ai funerali (della sorella, scomparsa quasi 19 anni fa), non lo conosco abbastanza per poterlo giudicare. Quando avevo cinque anni se n'è andato di casa, non ho mai saputo perché ci ha lasciato, so solo che abbiamo brindato". Dalla morte di Mia Martini, il 12 maggio del 1995, Loredana non si è ancora ripresa, dimenticare una sorella non è possibile: "Dicono che il tempo cancella il dolore, ma non è vero - ha dichiarato la star della musica italiana - Mimì se n'è andata nel 1995 e per me è come se fosse ieri. Le mi aveva regalato un telefonino, quella notte suonò in modo davvero insistente ma io non risposi: avevo dato buca a un concerto e credevo fossero gli organizzatori con cui non avevo voglia di parlare. Neanche oggi ho un cellulare e nemmeno ne voglio uno: ho perso la telefonata della vita, cosa me ne frega a me di avere un telefono o i social network?". Ci ha pensato la D'Urso a farla sbarcare su Instagram e Facebook, pubblicando le foto di loro due negli studi di Canale 5, da cui traspare come a legarle ci sia anche una splendida amicizia.

Barbara D'Urso ha pubblicato sul social le foto insieme alla sua amica Loredana Bertè

Loredana durante l'intervista ha rivelato i suoi rimpianti rispetto al rapporto con la sua adorata Mimì: "Avrei potuto fare due o tre viaggi di meno e provare a capirla di più - ha confessato - Quello che è successo quella sera non si sa ancora, mi dissero che è morta per un infarto. Io me la porto sempre dentro: Dio dov'era quando è successo? Sono rimasta sola, ora io sono tutta la mia famiglia". "Renato Zero - ha proseguito - è venuto da me poco dopo la morte di Mimì, eravamo sul divano e mi chiesto di cantare insieme i 'Migliori anni', ma io gli ho risposto: 'Sono in lutto'. Da quel momento mi sono chiusa in casa per tre anni, li ho passati da sola a guardare il soffitto, mi sono isolata. Adesso sono sola, davvero sola". Ha anche raccontato di abitare in una casa in cui non ci sono mobili e nemmeno un armadio"dove posso chiudermi come facevo in passato. Non ce l'ho perché l'ho pagato ma non me lo hanno portato, così come le tende: ne ho solo una per prova. Penso che il tizio abbia cambiato lavoro. Quello dell'aria condizionata l'ho pagato tre volte e niente, alla fine è arrivata. Il letto ce l'ho, quello non si tocca". Poi la Bertà ha confessato di essere single: "Non ci sono gli uomini di una volta - ha spiegato - Per trovare uno intelligente bisognerebbe andare con 10 o 15 uomini mediocri, quindi evito perché per qualche anno da questo punto di vista sono stata viziata parecchio bene". Infine ha detto di non poter divorziare, perché l'ex marito Borg non si trova e, ha aggiunto, "mi deve un sacco di solfi, per questo è scappato".