X Factor 8: Lorenzo Fragola, parla la fidanzata Federica

Lorenzo Fragola ha vinto "X Factor 8" e farà parte dei Big a "Sanremo 2015". In poco tempo la sua vita è cambiata, anche se la passione per la musica l'ha sempre avuta: "Quando Lorenzo era piccolo a casa cantavamo tutti insieme - racconta a Di Più mamma Rossella - Poi gli abbiamo fatto prendere qualche lezione di pianoforte, ma di fatto ha imparato a suonare da solo sia il pianoforte sia la chitarra. E ha imparato da solo anche a cantare, senza mai prendere lezioni di canto. per lui è sempre stata una passione forte, ma non ha mai intralciato i suoi studi. Io gliel'ho dicevo sempre: l'importante nella la vita è lo studio. E devo dire che mi ha dato retta: ha frequentato il liceo scientifico, non ha mai preso esami a settembre, non è mai stato bocciato e si è diplomato con ottantacinque su cento". A liceo Lorenzo Fragola ha conosciuto anche la sua fidanzata, Federica. Nonostante la lontananza,  prima a causa di "X Factor 8", ora per i tanti impegni lavorativi, la loro storia va sempre a gonfie vele.

Lorenzo con la fidanzata Federica, si conoscono dai tempi del liceo

Federica, la fidanzata di Lorenzo Fragola, racconta: "Finché eravamo al liceo tra noi non è successo nulla, nemmeno un bacio. Litigavamo sempre, il nostro era un rapporto molto conflittuale; le nostre liti erano famose a scuola, tanto che, quando ci siamo diplomati, un insegnante ci ha detto: 'Voi due e le vostre liti mi mancherete'. Durante il liceo - prosegue Federica - lui era già interessato a me, io invece no. Gli volevo bene come amico, ma niente di più. La scintilla in me è scattata dopo il diploma: durante un viaggio con gli amici a Lipari, per festeggiare la fine della scuola, ho cominciato a guardarlo in modo diverso e così ci siamo fidanzati. Sin dall'inizio del nostro amore è stato chiaro che facevamo sul serio: dopo cinque anni di scuola insieme, non ci siamo fidanzati tanto per vedere come sarebbe andata. Eravamo certi dall'inizio che la nostra sarebbe stata una storia importante"

Federica ha sempre creduto nel talento di Lorenzo, ma non immaginava tanto successo in poco tempo
Lorenzo con la sua fidanzata Federica

Federica, la fidanzata di Lorenzo Fragola, poi aggiunge: "Dopo il liceo ci siamo trasferiti tutti e due in Emilia per l'università: io a Modena e lui a Bologna. Lorenzo si è iscritto al Dams, il corso di laurea in Discipline della arti, della musica e dello spettacolo. Da sempre voleva lavorare nel mondo dello spettacolo, quindi quello quello era il corso di studi perfetto per lui. Io ho sempre creduto in Lorenzo, anche se non potevo immaginare che avrebbe avuto così tanto successo in poco tempo. Pure quando era giù di morale perché non sapeva come farsi conoscere, gli dicevo che ce l'avrebbe fatta: 'Vedrai che, appena ascolterà una tua canzone, il pubblico inizierà ad amarti'. Ed è stato proprio così". E adesso il sogno è diventato realtà, Lorenzo Fragola ha vinto "X Factor 8" e calcherà il palco dell'Ariston. Nonostante la fama e il successo, però, non dimentica la sua fidanzata Federica, la donna che lo ha sempre sostenuto.