Il suicidio del figlio, le ultime parole di Lory Del Santo: 'La vita è spesso crudele’

Lory Del Santo in tv ha svelato la grande tragedia che l’ha travolta ancora una volta nel corso della sua esistenza: il suicidio del figlio 19enne Loren, che, colpito da una grave patologia cerebrale, ha deciso di togliersi la vita. Il 23 agosto scorso, dagli States, si era lasciata andare sul social e aveva pubblicato un post che potrebbe essere successivo alla morte del ragazzo. Queste potrebbero essere le ultime parole di Lory Del Santo per commemorare il figlio scomparso.

Il suicidio del figlio, le ultime parole di Lory Del Santo: 'La vita è spesso crudele'

“La vita è spesso crudele ma c'è sempre un piccolo spiraglio per continuare a sognare. #resistenza”, scriveva Lory Del Santo. A corredo delle sue parole, forse le ultime dopo il suicidio del figlio, una foto che la ritrae con il volto provato dal dolore.

 

Il 28 agosto, sempre da Miami, dove Loren si era trasferito da alcuni mesi, Lory Del Santo, mostrandosi in tenuta sportiva sul lungomare della cittadina della Florida, esprimeva ancora una volta il suo stato d’animo: “Bisogna correre anche se si è stanchi…l'energia mentale arriva dopo....l'orizzonte sembra vicino e noi dobbiamo raggiungerlo. #amore”. Ancora parole di speranza, per cercare di non arrendersi, di andare avanti nonostante tutto.

Il popst del 28 agosto della 59enne

Era andata in America con il giovane compagno, Marco Cucolo, che dal 22 agosto in poi non ha più condiviso sul suo profilo social. Tutti gli indizi lasciano trapelare che il suicidio di Loren sia avvenuto proprio in quei maledetti giorni.

A maggio Lory, forse saputo della malattia di Loren, aveva scritto parole d'amore per lui

Lory Del Santo era stata già a maggio dal figlio a Miami, era andata a trovarlo. Il 16, forse quando aveva saputo della sua malattia, aveva scritto: “Stare insieme talvolta è tutto quello che serve, non importa quando o dove…basta che accada…”. E ancora: "Non sempre accade quello che è programmato. Ma noi però non ci allarmiamo ma guardiamo oltre…”.

La Del Santo nei suoi post ha sempre guardato avanti, con la speranza di non arrendersi mai

E’ stato l’ennesimo momento in cui la sua vita ha subito una brusca virata. “Aspettare in solitudine gli eventi. Riflettere per capire cosa dire. Momenti intensi dove si sondano le percentuali di coinvolgimento nelle cose che accadono intorno a noi…”, sottolineava sempre via social. Lory è una donna messa a dura prova dagli eventi. Già nel 1991 ha subito la grave perdita di Conor, il figlio avuto da Erik Clapton, che a soli 4 anni era caduto da un grattacielo a New York. Ma è comunque tutto sempre più difficile e ora che Loren non c’è più lei cerca di uscire dal dolore. Aveva rifiutato il GF Vip, adesso ha chiesto invece di poter entrare nella Casa, vuole usarla come ‘terapia’ per sopravvivere.