Madonna ha adottato due gemelle in Malawi

Madonna, 58 anni, ha adottato una coppia di gemelle in Malawi. Lo ha confermato Mlenga Mvula, portavoce dell'Alta Corte di Lilongwe, come riporta People. Il magazine ha contattato il portavoce della cantante che però non ha voluto rilasciare nessun commento in merito.

Madonna ha adottato una coppia di gemelle in Malawi

Le gemelle hanno 4 anni e mezzo e si chiamano Stella ed Esther. Madonna si è presentata in tribunale martedì scorso accompagna dal suo avvocato. All'adozione hanno assistito anche le bambine con il papà e lo zio.

Si apprende che "la mamma delle bimbe è morta una settimana dopo averle date alla luce", nel mese di agosto del 2012. Mvula ha raccontato che le gemelle "sono cresciute con la nonna che a un certo punto non ha più potuto occuparsi di loro e così sono state affidate alle cure di un orfanotrofio"Madonna, ha dichiarato sempre la portavoce dell'Alta Corte di Lilongwe, capitale del Malawi, "sprizzava gioia da tutti i pori". "Sorrideva mentre usciva dal tribunale - ha aggiunto - e infine se n'è andata via con le sue due nuove figlie".

Madonna alla prima di I Am Not Your Negro con David Banda e Mercy James adottati in Malawi rispettivamente nel 2006 e nel 2007

Muvla ha spiegato che il tribunale ha preso in considerazione il rapporto di lunga data che la cantante ha con il Paese: "Madonna è sempre stata molto vicina al Malawi. E' stata coinvolta in tanti progetti e attualmente sta contribuendo ad ampliare il reparto pediatrico presso l'ospedale Queen Elizabeth Central. Questo l'ha portata a venire di frequente in Malawi. Tutti qui conoscono il lavoro di alto profilo che ha svolto per la comunità".

La cantante è già mamma di quattro ragazzi. Ha due eredi biologi, Lourdes Leon, 20 anni, e Rocco Ritchie, 16. Sempre in Malawi ha adottato, rispettivamente nel 2006 e nel 2007, David Banda e Mercy James che oggi hanno entrambi 11 anni.
Da anni la pop-ster dà il suo contributo per combattere la povertà in Africa. Quest'anno la sua fondazione, Raising Malawi, costruirà la prima unità di chirurgia pediatrica e terapia intensiva del Malawi, il Mercy James Institute for Pediatric Surgery and Intensive Care.

Mercy James, 11 anni, in una recente foto scattata dalla pop-star

La signora Ciccone ha adottato una coppia di gemelle e ora ha ben 6 figli a cui pensare. Due settimane fa aveva smentito le voci su una presunta nuova adozione. Ma i dettagli forniti da Menga Mvula sembrano non lasciar spazio a dubbi.