Madonna testimonial di Hermes

Non tutto il male vien per nuocere.
"Swept away", l'ultimo film di Madonna, la strana creatura di cui lo stesso Guy Ritchie ha proibito la distribuzione in Gran Bretagna, sicuramente non è stato un capolavoro degno del suo originale, ma ha portato ugualmente i suoi buoni frutti. Ma a chi?

A Madonna sicuramente no: la sua performance è stata molto criticata, e la sua recitazione verrà presto dimenticata. Non così l'eleganza che ha sfoggiato il suo personaggio sul grande schermo: una ricca e annoiata signora vestita da Hermés. Sembrerà ai più un dettaglio insignificante, invece molti hanno notato la curiosa sciarpa verde-oro che Madonna indossa nel film, e sono corsi all'assalto del negozio Hermés di Londra per acquistarne una uguale. A sentire uno dei commessi della boutique, "le sciarpe volavano letteralmente giù dagli scaffali."

Si tratta di uno scambio di favori: se non una grande attrice, Hermés ha fatto di Madonna una donna di classe. E lei ha ricambiato facendo pubblicità gratuita alla maison francese. Ma non di solo Hermés vive la moda: anche i magazzini Saks di New York, quelli "saccheggiati" da Wynona Ryder, hanno riscontrato un boom nelle vendite, e tutto grazie a un maldestro tentativo di furto a opera di una giovane attrice.

Invece che denunciarla e coinvolgerla in un processo, avrebbero dovuto ringraziarla!