Mango, morto anche il fratello maggiore, Giovanni Mango

 

Forse a causa del dolore, troppo grande da sopportare, la morte improvvisa del celebre fratello, il cantante Mango, colpito domenica 7 dicembre da un infarto mentre si stava esibendo in concerto sul palco di Policoro, in provincia di Matera, sulle note di una delle sue più celebri canzoni, "Oro": Giovanni Mango, 75 anni, fratello maggiore della star della musica italiana, straziato da questa grave perdita, si è sentito male nella villa di proprietà del cantante, dove martedì 9 dicembre è stata aperta la camera ardente, e ha perso anche lui la vita.

Mango, dopo la sua improvvisa scomparsa domenica 7 dicembre, morto anche il fratello Giovanni, nella mattinata del 9

Giovanni Mango è stato immediatamente soccorso dagli operatori dell'associazione "Humanitas" che hanno provato a rianimarlo, ma non c'è stato niente da fare. L'uomo è morto nella mattina del 9 dicembre all'ospedale di Lagonegro, stroncato, probabilmente, anche lui da un infarto. Indetto il lutto cittadino nel piccolo centro che ha dato in natali ai due fratelli, la popolazione è rimasta sconvolta da quanto accaduto. Giovanni Mango faceva il muratore e non l'insegnante come riportato appena trapelata la notizia della scomparsa. La famiglia Mango, a distanza di poche ore, è stata colpita da un doppio grave lutto. I funerali del cantante si terranno mercoledì 10 dicembre proprio a Lagonegro. Tra i fratelli Mango, anche Armando che, come Guseppe, detto Pino dagli amici più cari, lavora nel campo della musica, compositore e paroliere per anni è stato legato al celebre fratello da un proficuo sodalizio artistico, occupandosi della stesura dei testi di molte canzoni contenute nei suoi album.

Il fratello di Mango sarebbe morto anche lui a causa di un infarto, l'uomo si trovava nella camera ardente allestita nella villa del cantante

Mango, il cantante, morendo ha lasciato la moglie, Laura Valente, 51 anni, celebre per essere stata la voce del gruppo dei Mattia Bazar, e i due figli, Filippo di 19 anni e Angelina di 15. I ragazzi ora dovranno dare l'estremo saluto oltre che al padre anche allo zio. Un momento davvero difficile per la famiglia, chiamata ad affrontare due perdite così importanti. Tanti i messaggi di solidarietà sui social, soprattutto da parte di personaggi celebri e colleghi del cantante: da Gianni Morandi a Laura Pausini, passando per Fiorello, Gianna Nannini e Alessandra Amoroso.

Mango insieme alla moglie Laura Valente, anche lei cantante, è stata la voce dei Mattia Bazar