Mara Venier a “Che tempo che fa”, ospite di Fabio Fazio nell’ultima puntata stagionale del suo show, conferma il ritorno a “Domenica in” il prossimo autunno. La conduttrice e opinionista prova a dribblare le domande, ma, senza volerlo, si lascia sfuggire un indizio importante che di fatto dà quasi l’ufficialità a quelle che finora erano solo voci di corridoio.
A “Che tempo che fa” Mara Venier, tra le righe, ammette che sarà al timone di “Domenica in”. Fazio le chiede se quello che si dice in giro sia vero, lei replica: “Un mio ritorno in Rai? La gente mormora… Tornare a ‘Domenica in’? E dove l'hai letto? Si saprà tutto il 27, giorno della presentazione dei palinsesti Rai”.
Fabio Fazio a “Che tempo che fa” non fa passare inosservate le affermazioni di Mara Venier e le fa subito notare che se sarà presente alla presentazione dei palinsesti Rai, è ovvio che sarà lei a condurre “Domenica in”. La 67enne, colta in flagrante, è costretta ad ammettere quel che pare ovvio e risponde: “Ah, già è vero! Comunque ‘Domenica in’ è il programma che amo di più in assoluto, mi ha dato l'affetto del pubblico".
Mara Venier conferma senza quasi volerlo il ritorno su Rai Uno. Non si capisce ancora, però, se condividerà la conduzione del contenitore domenicale con Cristina Parodi e Marco Liorni (che lascia "La vita in diretta") o meno. C’è chi è sicuro che i tre si divideranno i segmenti del programma nel corso della giornata per contrastare gli ascolti di Barbara D’Urso e la sua Domenica Live.