Mark Zuckerberg presenta la figlia: 'Benvenuta al mondo Max'

Mark Zuckerberg, 31 anni, e la moglie Priscilla Chan sono diventati genitori di una bimba. La coppia ha deciso di chiamare la figlia Max. Il fondatore e amministratore delegato di Facebook l'ha presentata al mondo pubblicando un tenero scatto sul social-network che l'ha reso milionario: "Priscilla e io - ha scritto Zuckerberg accanto alla foto - siamo felici di dare il benvenuto a nostra figlia Max in questo mondo! Per la sua nascita, le abbiamo scritto una lettera sul come vorremmo che fosse il mondo in cui crescerà". I due neo-genitori dichiarano di voler per questo motivo donare il 99% di Facebook alla filantropia.

Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan con la piccola Max

"Come tutti i genitori - scrivono Mark Zuckerberg e la moglie alla figlia - vogliamo che tu cresca in un mondo migliore rispetto al nostro. Faremo la nostra parte e non solo perché ti amiamo, ma perché abbiamo una responsabilità morale di fronte a tutti i bambini della prossima generazione". "Per questo - si legge nella lettera - ci impegnamo a fare la nostra piccola parte e doneremo il 99% delle nostre azioni di Facebook - che attualmente hanno un valore di 45 miliardi di dollari - durante tutta la nostra vita per unirci a molti altri nel rendere il mondo un posto migliore".
Mark Zueckberg ha deciso di prendersi due mesi di paternità per stare insieme alla figlia: "Gli studi dimostrano che quando i genitori che lavorano hanno tempo per stare con loro bimbi appena nati, si ottengono risultati migliori per i bambini e le famiglie", ha dichiarato.
Mark e Priscilla si sono sposati tre anni fa con una semplice cerimonia organizzata nel giardino della loro casa. La coppia si è conosciuta ai tempi dell'università, quando entrambi frequentavano Harvard.