Matilde Brandi rivela quale amica famosa le ha presentato il suo nuovo fidanzato: ''Ha aspettato il momento giusto''

  • La showgirl 54enne per la prima volta in tv con Francesco Tafanelli
  • “Non è ancora arrivato l'anello, ma ci sono tutti i presupposti perché arrivi”

Matilde Brandi presenta la sua dolce metà: per la prima volta va in tv, a Verissimo, con Francesco Tafanelli al suo fianco. Davanti alle telecamere la showgirl 54enne racconta tutto del compagno e rivela pure quale amica famosa le ha presentato il suo nuovo fidanzato. “E’ stata brava - spiega - Ha aspettato il momento giusto. Si sono conosciuti a Bari a un evento dedicato alle spose il 10 novembre scorso.

Matilde Brandi rivela quale amica famosa le ha presentato il suo nuovo fidanzato: ''Ha aspettato il momento giusto''

L’ex volto del Bagaglino prima parla del legame spezzato con Marco Costantini, da cui ha avuto le sue due gemelle, Sofia e Aurora, 17 anni. “Sono stati due anni difficili. La fine di un rapporto durato 17 anni con il mio compagno… Il rapporto è finito bene, è il padre delle mie stupende ragazze. Due splendide diciassettenni, hanno un padre meraviglioso. La sofferenza resta, ma il tempo lenisce le ferite. Le cicatrici forse ti danno la forza di andare avanti. Forse servivano affinché io oggi fossi qui a raccontarti una nuova vita”, ammette.

Per la Brandi amare significa “prendersi cura dei difetti di chi ami”. Francesco l’ha fatto. Non è ancora arrivato l'anello, ma ci sono tutti i presupposti perché arrivi. Sicuramente ho commesso tanti errori e me ne assumo le responsabilità, poi però capisci che tutto ciò che c'è stato di importante prima, è stato fondamentale per capire chi vale davvero e chi no. Nel momento peggiore, quello più buio, in cui avevo perso le speranze, è arrivato lui. Sbagliare mi ha dato la possibilità di aspettare lui, svela.

La 54enne ha incontrato il compagno a Bari a un evento dedicato alle spose lo scorso 10 novembre: è stato tutto merito di Manila Nazzaro

Tafanelli aveva provato a contattarla via Instagram già nel 2020, poi il 2 marzo 2021, lei, però, avevo ignorato i suoi messaggi. E’ stato solo grazie a Manila Nazzaro che i due hanno avuto la possibilità di incontrarsi all’evento dedicato alle spose in Puglia. Francesco, infatti, è un Sales Agent Manager, originario di Foggia, risiede a Città di Castello, in Umbria, e si occupa dei vestiti per il giorno del sì. 

“Dopo la fine della lunga storia con il mio ex compagno, Manila mi aveva parlato di Francesco, ma mi aveva detto: ‘Lui vorrebbe conoscerti, ma non è il momento’. Infatti me l'ha presentato quasi due anni dopo, racconta Matilde. E aggiunge "Penso che Francesco sia un dono di mio padre che non c’è più. Me l'ha mandato lui”.

I due sono innamoratissimi

"L'emotività che lei trasferisce è anche mia. Manila Nazzaro è stata determinante per certi aspetti. Mi ha dato anche dei consigli. Io mi sarei avvicinato da tempo, ma lei ha protetto me e lei, perché era evidente che quelli non fossero i tempi giusti, spiega Francesco. “Poi c'è stato quell'evento a cui partecipo ogni anno per via del mio lavoro e ho capito che era arrivato il momento di dirle di persona, ciò che fino a quel momento ero riuscito soltanto a scriverle”, continua. Dopo un pranzo in coppia i due non si sono più lasciati.

Matilde ha già ricevuto un dono molto importante dal compagno: Mi ha regalato il bracciale della mamma e io sono onorata di portarlo. Per me vale tanto”.