Michelle Hunziker: "Mi cancello da Twitter"

Basta Twitter! I followers di Michelle Hunziker dovranno rassegnarsi, la bionda showgirl ha deciso di darci un taglio con i social network.

"Presto mi toglierò da Twitter, mia figlia usa Facebook, ma non le concedo più di un'ora al giorno". Ha dichiarato la conduttrice svizzera ad "A". Il motivo? "Cerco di trasmettere l’importanza del contatto vero, fisico. A quell’età chattano con persone che li attraggono. Dicono cose incredibili. Si confidano. Tramite Facebook si parlano, iniziano un rapporto ma non hanno il coraggio di incontrarsi. Più diventa intimo il rapporto, meno vogliono conoscersi. Hanno paura del confronto vero. E si lasciano. Vivono virtualmente dei rapporti e si lasciano virtualmente. È un argomento di cui si parla poco, ma i giovani di oggi vivono così".
"I social network - ha spiegato la Hunziker - possono dare assuefazione, sento di ragazzi che passano anche dieci, quindici ore al pc. Sono i giochi dei social network, che fanno con gente di tutto il mondo. Toglierli da lì è difficile. Purtroppo ci si mettono anche le scuole: danno tutti i compiti al computer. Non scrivono più, non si va più a fare la ricerca in biblioteca. Poi, mentre fanno i compiti, scatta la chat. Quindi fanno tutto contemporaneamente. C’è l’amico, l’altro amico, poi c’è Skype che tengono acceso. Aurora non è assuefatta, ma è la loro vita, il loro mondo".

Per permettere alla figlia di avere del contatto umano, Michelle ha un metodo efficace: "Invito tutti i suoi amici a casa, anche se lei non vorrebbe. Poi si diverte, escono. Ma tutti quelli che ha conosciuto via chat non li incontrerà mai. Paura del giudizio". Ha raccontato.