Noemi Bocchi, nuova compagna di Totti, rivela sul social di avere un disturbo, Francesco commenta: ''Ti starò vicino''

  • La 34enne per la prima volta da quando è iniziata la storia col 46enne parla di lei: “Sintomi invalidanti”
  • “C'è un tempo per ogni cosa...uno per parlare e uno per tacere. Per tutta la vita ho scelto di tacere...”

Noemi Bocchi per la prima volta parla di lei sul social. La nuova compagna di Totti rivela di avere un disturbo: soffre di diastasi addominale, causata dai parti: è mamma di due bambini. E’ la prima volta che si apre da quando è iniziata la storia col 46enne. “Sintomi invalidanti”, confessa. Francesco immediatamente commenta: “E io ti starò vicino”.

Noemi Bocchi, nuova compagna di Totti, rivela sul social di avere un disturbo, Francesco commenta: ''Ti starò vicino''

“C'è un tempo per ogni cosa...uno per parlare e uno per tacere. Per tutta la vita ho scelto di tacere per proteggermi. Il più delle volte perché non venivo ascoltata dalle persone a me vicine e restare in silenzio era più facile. Tante volte perché mi sono sentita raccontare in ruoli che non mi appartenevano, ma anche i ruoli ‘scomodi’ fanno parte della vita di ognuno di noi e si accettano per svariati motivi”, esordisce la 34enne.

Per molto tempo mi son sentita a metà: metà qui e metà altrove. Un altrove che non conoscevo e mi faceva paura - continua Noemi - Poi è arrivata una parvenza di benessere in cui ho iniziato a sentirmi bene, finalmente. Come per magia ogni pezzetto sparso qui e là della mia vita stava tornando al proprio posto. Lo sentivo nelle ossa, nelle lacrime e nei miei sorrisi...finalmente lo sentivo. Mi sto riferendo a ciò che è successo nell'ultimo periodo? Forse alcune parole fanno pensare di sì e, forse, in parte è anche vero!”.

La 34enne soffre di diastasi addominale e si opererà per questa patologia, il 46enne le fa sentire la sua vicinanza

La Bocchi però chiarisce, sta parlando di una patologia: “In realtà mi sto riferendo ad una cosa che riguarda soltanto me e che, poi, ho scoperto riguardare molte donne. Grazie ai loro racconti pieni di Coraggio ho trovato la forza di raccontarvi cosa inizia ad invalidare le mie giornate. Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: ‘Hai partorito, è normale’. Dopo 8 anni dalla seconda gravidanza ho scoperto che quello che avevo ha un nome e racchiude tutti i sintomi che ho: soffro di Diastasi Addominale”.

La fidanzata dell’ex capitano della Roma spiega: “Ho scoperto di averla grazie ai gruppi Facebook in cui ci sono donne che con la loro testimonianza danno coraggio ad altre donne. Questa cosa mi ha colpito molto: donne che si sostengono per superare un malessere non capito né dalle famiglie, né dalla società. Un intervento che passa come estetico, ma di estetico ha ben poco”.

I due hanno cominciato a frequentarsi da gennaio 2022

Noemi Bocchi si opererà per risolvere il suo problema: “Grazie a loro ho deciso il percorso da intraprendere e con chi! I loro racconti mi hanno fatto prendere coscienza e ho deciso di fare la mia parte condividendo il mio percorso e raccontandovi anche i sentimenti che l'articolo sulla gravidanza ha suscitato in me...sentimenti che si generano in tutte le donne che hanno patologia e si sentono rivolgere domande inopportune. Se le donne da sole sono pura forza, insieme sono uragani!”.