Sarà la vita a volte troppo movimentata e plateale, fatto sta che molti divi hollywoodiani maturano negli anni un comune desiderio di trascendenza e introspezione.
C'è chi si dedica a discipline esoteriche e chi alla religione;
ora il buddismo ha un nuovo vip fra gli adepti: l'eroe del "Signore degli Anelli" Orlando Bloom.
Una particolare cerimonia ha simboleggiato la sua iniziazione alla fede: il divo è stato presentato ad altri 60 devoti dal capo religioso Ricky Baynes che con lui ha presentato anche il Gohonzon, un rotolo di pergamena contenente una preghiera in sanscrito.
Chi ha visto la star in questo momento delicato racconta che è apparso "molto felice, ma un po' teso", vista l'importanza del momento.
Bloom, che ha sempre cercato di proteggere la sua vita privata dai riflettori, non ha mai parlato pubblicamente di questo suo avvicinamento alla fede buddista che però è venuta allo scoperto malgrado la sua riservatezza.
Ultimamente, infatti, è stato visto con in mano alcuni strumenti appartenenti alla fede buddista e, in barba alla sua necessità di riserbo, dopo la cerimonia è stato fermato dal resto dei buddisti, che l’hanno trattenuto a firmare autografi.
Foto: Lifepress © Gossip.it