Parto in casa per Guendalina Tavassi

Guendalina Tavassi mercoledì 2 ottobre ha salutato insieme al marito Umberto D’Aponte la nascita di Chloe. Arrivano ora ulteriori dettagli del parto e anche foto, via social, dei primi momenti di vita della piccola.

L’erede dei Daposhian è venuta al mondo alle 8.10 del mattino. Al momento della nascita pesava 3.50 chilogrammi. Mamma e bimba stanno bene e il parto si è svolto, senza problemi, in casa con l’assistenza di due ostetriche specializzate.

Guendalina ha voluto fare il travaglio a casa e al momento del parto, ha deciso di non andare in ospedale perché desiderava che l’evento avvenisse in tranquillità e intimità, ha raccontato all’Ansa la mamma dell’ex gieffina, Emanuela Fin, fondatrice del forum Parto Naturale, madre di quattro figli, l’ultimo dei quali è nato in casa 10 anni fa: “E’ bello vedere che anche mia figlia ha fatto questa scelta. Ha condotto tutto lei, scegliendo le posizioni e chi avere accanto”, ha proseguito la signora Fin, ex ragazza coccodè di “Indietro Tutta”.
Umberto D’Aponte si trovava in casa ma non ha assistito al parto: “Era troppo emozionato - ha spiegato la giovane nonna - ma è stato lui a tagliare il cordone ombelicale”.

Intanto la Tavassi dalla sua pagina Facebook ha mandato un messaggio ai fan: “Un grazie a tutti voi per i tantissimi e bellissimi messaggi di auguri che avete postato in pagina. Un abbraccio Guendalina, Umberto, Gaia e Chloe”.