'Pechino Express': fuori le Cattive!

 

Lunedì 27 ottobre "Pechino Express" ha messo in scena la sua penultima puntata, la semifinale: eliminate le Cattive, Alessandra "Angelina" Angeli e Antonella Ventura, sono rimasti a contendersi la vittoria le Cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia, i Coinquilini Stefano Corti e Alessandro Onnis e i Perez, Amaurys e Angela Rende. I concorrenti, durante la nona tappa, hanno percorso 412 chilometri, partendo dal villaggio di Kampong Winog in Indonesia. La prova vantaggio si è svolta a Kawah Ljen, sulla "montagna di fuoco" dalla lava blu. Il traguardo finale è stato Banyuwangi. La prima missione è stata quella di trovare un pacco-dono nascosto nelle falde acquifere dell'Isola di Giava, il regalo doveva essere recapitato al festeggiato in mezzo a un gruppo di dieci persone del posto a cui i concorrenti dovevano insegnare la canzone "Tanti auguri a te". Amaurys ha avuto uno scontro verbale con i Coinquilini. Perez si è fatto scappare un "ma vai a cagare", poi ha definito Stefano un "pezzo di merda" e "polemicone". La lite fortunatamente si è poi sgonfiata ed è tornato il sereno. 

Le Cattive eliminate dalla semifinale di 'Pechino Ecpress', Alessandra 'Angelina' Angeli e Antonella Ventura hanno dovuto abbandonare la competizione
Le Cattive con Costantino della Gherardesca durante il verdetto, la busta nera ha decretato la loro eliminazione

Arrivati ai piedi del vulcano i concorrenti hanno dovuto portare con un bilanciere sette chili di zolfo ciascuno fino alla cima del monte. La prova è stata superata dai Perez, i primi ad arrivare al libro rosso. Le ultime, invece, sono state le Cattive che si sono perse durante il tragitto: "L'unica cosa che mi tiene in vita - ha detto Angelina - è la cattiveria e la voglia di arrivare al villaggio per stringere le mani intorno al collo della gente". "I criminali che hanno ideato questo percorso", ha aggiunto. La prova vantaggio è stata vinta sempre da Amaurys Perez e dalla moglie Angela. Dopo l'ennesima gara, la Cattive hanno avuto la peggio, arrivando ultime in classifica e la busta ha decretato inesorabile la loro eliminazione. Le due donne si sono congedate esternando un loro desiderio,  ovvero che non vincano i Conquilini. Questi ultimi la settimana prossima dovranno contendersi il podio insieme alla Cougar e ai Perez. Chi vincerà?

Le Cougar, Eva Grimaldi e Roberta Garzia hanno superato la semifinale e ora dovranno affrontare la finalissima
Vinciotri della prova, Amurys Perez e la moglie Angela Rende, riusciranno ad arrivare primi anche durante la puntata finale?

2 milioni e 45 mila spettatori hanno seguito la semifinale di "Pechino Express", con il 8,11% di share. La trasmissione condotta da Costantino della Gherardesca è arrivata terza negli ascolti Auditel della prima serata, battuta dalla fiction di Raiuno con Gigi Proietti, "Una pallottola sul cuore", che ha totalizzato 6 milioni e 184 mila spettatori con uno share del 23,8%, seguito da "Squadra Atimafia", in onda su Canale5, con 4 milioni 554 mila spettatori e 17,49% di share.

L'altra coppia di finalisti, sono i Coinquilini, Stefano Corti e Alessandro Onnis