Phil Collins perde l'udito

La lunga attesa dei fans di Phil Collins sta finalmente per terminare: tra breve uscirà l'ultimo album del grande artista, a sei anni dall'uscita del precedente.

Speriamo che sia solo l'ultimo in ordine di tempo, e non l'ultimo in senso assoluto, anche se la notizia che circola non è delle più confortanti: sembra infatti che Phil stia perdendo l'udito. Collins ha cominciato a rendersene conto un paio di anni fa, ma ci tiene a rassicurare i suoi fans: benché il processo sia inesorabile, non porterà a una sordità totale, che gli renderebbe impossibile riconoscere i suoni.

Ma potrebbe avere un'altra sgradita conseguenza: l'ipotesi che circola è infatti allarmante, perché Phil potrebbe dover smettere di esibirsi sul palco.
Collins è il primo a non sprofondare nel panico, ricordando che proprio di recente ha cominciato a percorrere una nuova e soddisfacente strada: quella delle colonne sonore, in particolare per i cartoni animati, come dimosra il grande successo di "Tarzan" . Insomma: non tutto è perduto. Mentre auguriamo buona fortuna a Phil Collins, ricordiamo che Ludwig Van Beethoven scrisse le più belle e poetiche delle sue sinfonie quando era completamente sordo.

Credete che qualcuno se ne sia accorto?