Pippo e Michelle: arriva il Festival

Sanremo sta per arrivare ai nastri di partenza. All'Ariston fervono i preparativi, con Pippo Baudo e Michelle Hunziker impegnati in prove sfiancanti pur di mettere insieme una macchina sbanca audience.

Si aspetta ancora una risposta da Luciana Littizzetto, che il conduttore ha ammesso di chiamare ogni giorno al telefono in attesa di un 'si', mentre sembra ormai certa la presenza sul palco dell'istrionico e incontenibile Fiorello che, pare, abbia promesso "una sorpresa assoluta, inimmaginabile" al suo Pippo.
Risolto il riserbo per le coppie rimaste in sospeso che giovedì, quando all'Ariston canteranno più di cento artisti (venerdì addirittura duecento), si esibiranno nei duetti: Simone Cristicchi farà la sua prformance con Sergio Cammariere, Fabio Concato con Tullio De Piscopo, Al Bano con un coro dell'Est, gli Stadio con Teresa Salgueiro dei Madredeus.
Tra prove e riunioni, con il problema dell'ingaggio dei presentatori ancora in piedi, ma in via di risoluzione, si va avanti. La biondissima Michelle Hunziker offrirà al pubblico una versione hip hop del classico 'Tutti insieme appassionatamente', che l'ha vista protagonista a teatro nel 2005, insieme a dodici bambini; al Galà della Musica Italiana di venerdì Gianna Nannini eseguirà due brani tratti dalla sua Opera pop 'Pia de' Tolomei', accompagnata dai Vagabond Crew, una compagnia di breakdancer francesi. In fibrillazione anche i fan di Tiziano Ferro, che si esibirà insieme
a venti ballerini.

L'appuntamento è per martedì prossimo. GossipNews ci sarà per raccontarvi il suo Festival, con curiosità, foto e filmati inediti.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it