Raffa Fico, per Pia solo prima classe

E' intervenuta poche ore fa telefonicamente a Mattino Cinque ed ha scatenato la polemica. Raffaella Fico, intervista da Federica Panicucci, dopo aver ribadito ancora una volta di non aver mai speculato sulla vicenda della figlia Pia, non riconosciuta subito dal padre, Mario Balotelli, ed espresso la felicità per il tweet del calciatore in cui ha ha riconosciuto la piccola come sua, ha fatto delle affermazioni che hanno lasciato perplessi alcuni degli opinionisti in studio, prima fra tutte, Candida Morvillo.

Raffa Fico per Pia vuole una vita solo in prima classe perché figlia di un  calciatore

Alla ex gieffina è stato chiesto di spiegare le parole pronunciate nell'intevista concessa a Diva e Donna (per leggere la notizia clicca qui). Raffa aveva detto: "Voglio solo che Pia possa vivere come la figlia di un calciatore: crescendo si renderà conto di chi è Mario Balotelli e non deve subire complessi di inferiorità nei confronti di altri figli di calciatori". "Un figlio di calciatore ha i suoi privilegi, ad esempio, viaggia in prima classe in treno. Non vorrei che un giorno Pia mi dicesse ‘Come mai noi viaggiamo in seconda e non in prima se mio papà fa lo stesso lavoro degli altri?’". Attaccata, la 26enne ha replicato: "Ognuno noi per i propri figli vuole il massimo e la serenità".

Intervenuta telefonicamente a Mattino Cinque, l'ex gieffina ha scatenato la polemica

La Fico, a chi le ha fatto notare che forse sarebbe stato meglio non portare davanti ai media tutta la dolorosa vicenda, ha poi spiegato il suo punto di vista: "Non ho mai fatto speculazioni, ho solo voluto far valere i diritti di mia figlia e tutelarla. Non ho fatto richieste assurde. Per lei volevo un papà, alla fine Mario ha preso coscienza. Mi auguro che metta in pratica quello che ha detto, sono sicura che lo farà. Da parte mia c'è la massima disponibilità. Non ho mai attaccato Balotelli o parlato male di lui, io mi limito a rispondere". Quando la conduttrice le ha paventato una possibile telefonata del bomber per un invito a cena, con la prospettiva di una reunion, la showgirl ha risposto: "Per ora penso solo a Pia". Forse lasciando aperto un piccolo, e probabilmente irreale, spiraglio.