Reality forever: la nuova Fattoria

La febbre da reality cresce sempre più. E se le prime polemiche sul Grande Fratello inizano ad animare i tediosi giorni dei telespettatori, già si guarda al prossimo programma: la nuova edizione della Fattoria.

La conduttrice, si sa, è sempre la stessa: quella Barbara D'Urso che, scaricata dall'occhio indiscreto di Canale5, nonostante gli ascolti record della sua ultima fiction, si appresterà a dirigere dall'Italia la solita manica di vip in cerca d'autore, spediti questa volta in Messico.

La D'Urso, che in ogni dove cerca di ribadire il suo potere nella scelta dei concorrenti, un po' come la sua antagonista Ventura, pare si stia dando un grand da fare con gli autori. I suoi desideri più grandi pare siano Emanuele Filiberto e la figlia del grande Totò. Desideri quasi irrealizzabili, pare.

Ma se per molti nomi ci sono in giro solo roumors ed inviti, sono almeno quattro i nomi già quasi certi nel cast della fazenda. Quasi, perchè ancora nessuno ha firmato; ed in un mondo in cui anche con contratti firmati sono all'ordine del giorno i colpi di scena, non ci sarebbe da meravigliarsi se all'ultimo momento qualche vip non fosse confermato.
Primo della lista, il signor Arcuri: il campione olimpico Aldo Montano che, sfiorata l'Isola dei Famosi l'anno scorso, quest'anno potrebbe partire per il Messico. Con lui, partirebbe la blogger più famosa d'Italia: Selvaggia Lucarelli. Bella e brava, apprezzata forse più come scrittrice e autrice che come attrice, la moglie di Laerte Pappalardo, recentemente infamata da Zequila a Domenica In..., potrebbe farsi valere tra i reclusi della Fattoria con la sua dialettica ed il suo carisma. Ultimi due nomi probabili e quasi certi: Justine Mattera ed Alvaro Vitali. Lei, la Marilyn de noiantri, lui il Pierino combinaguai, tornato in auge grazie a Striscia. Insomma, anche in questo caso il copione sembra lo stesso, quello della calendiva e dell'attore di commedie sexy anni '80.

Ma a proposito di commedie sexy anni '80, un'altra assente eccellente già c'è: dalla Francia smentisce la sua partecipazione alla Fattoria l'icona dei sogni erotici di una generazione, Edwige Fenech. Oggi più affascinante che mai e produttrice di fama, rivela di non aver ricevuto alcun invito per partecipare al programma.