A Sanremo 2016 Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko

A Sanremo 2016 ad affincare Carlo Conti sul palco dell'Ariston per il festival ci saranno la favolosa Madalina Ghenea, l'irresistibile Virgina Raffaele ed eccezionalmente 'un valletto', il fascinoso Gabriel Garko, sex symbol indiscusso delle fiction tv. Finalmente poco fa sono stati svelati i protagonisti della kermesse canora. I tre hanno posato davanti ai fotografi poco prima della conferenza stampa prevista al Teatro del Casinò proprio a Sanremo per svelare tutto sulla kermesse canora, arrivata all'edizione numero 66.

Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea scelti da Carlo Conti per Sanremo 2016

Per giorni erano circolati indiscrezioni sui 'valletti' del festival. A Sanremo 2016 non ci saranno Vanessa incontrada e Laura Chiatti (su quest'ultima sono sempre più forti i rumors di gravidanza bis, l'attrice, moglie di Marco Bocci e mamma di Enea, che il 22 gennaio compirà un anno, sarebbe addirittura incinta i quasi cinque mesi e avrebbe annullato tutti gli impegni lavorativi precedentemente programmati). All'Ariston Conti si avvarrà della collaborazione di Madalina Ghenea, nel ruolo di bellissima, di Virginia Raffaele, che avrà il compito di far ridere, e di Gabriel Garko, quasi un divo d'altri tempi, con il semplice compito di catturare il pubblico femminile a più non posso.
"Il cast che affiancherà Carlo Conti nella conduzione di @SanremoRai #Sanremo2016", ha cinguettato il direttore Giancarlo Leone sul social. le parole hanno accompagnato l'immagine che immortala Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko, pronti per Sanremo 2016 che vedrà il via il prossimo 9 febbraio e fino al 13 febbraio terrà banco, sia in tv che sui media.

Il trio di 'valletti' davanti ai fotografi

lIl13 dicembre scorso il presentatore aveva rivelato l'elenco dei 20 big che si sfideranno sul palco dell'Ariston: la coppia formata da Deborah Iurato e Giovanni Caccamo con il brano 'Via da qui', Noemi con 'La borsa di una donna', l'ex cantante dei Dear Jack nella sua nuova carriera da solista, Alessio Bernabei con 'Noi siamo infinito', ma anche i Dear Jack con il nuovo frontman Leiner con 'Mezzo respiro', Enrico Ruggeri con 'Il primo amore non si scorda mai', Arisa con 'Guardando il cielo', Rocco Hunt con 'Wake up', gli Stadio con 'Un giorno mi dirai', Lorenzo Fragola con 'Infinite volte'. E ancora, Annalisa con 'Il diluvio universale', Irene Fornaciari con 'Blu', Neffa con 'Sogni e nostalgia', gli Zero Assoluto con 'Di me e di te', Dolcenera con 'Ora o mai più', Clementino con 'Quando sono lontano', Patty Pravo con 'Cieli immensi', il vincitore di 'Tale e quale show' Valerio Scanu con 'Finalmente piove', Morgan e i Bluvertigo con 'Semplicemente', Francesca Michielin con 'Nessun grado di separazione' ed Elio e Le Storie Tese con 'Vincere l'odio'. 
Ora anche i valletti sono stati rivelati. Madalina Ghenea, Gabriel Garko e Virginia Raffaele sono entusiasti di quel che verrà. "Sanremo è come la Nazionale e la Banca Etruria. E' un working in progress per cercare di capire cosa fare", ha commentato Virginia. "Non so come ringraziare l'Italia, questo Paese meraviglioso che mi ha dato un lavoro e mi ha permesso di realizzare i miei sogni. Guardavo sempre Sanremo con la mia famiglia e mi mancano le parole adesso", le fa tatto eco la Ghenea durante la conferenza stampa. "Ho l'abitudine di sottovalutarmi ed è per questo che è stata una sorpresa. Carlo me l'ha detto al telefono mentre stavo guidando e, per poco, stavo per fare un incidente", ha spiegato Garko. E ha aggiunto: "Sono timido, anche se non lo direste mai perché mi spoglio sempre. Per la prima volta mi troverò su un palco e sarò realmente me stesso, senza nascondermi dietro ad un personaggio". Sul fronte ospiti Carlo Conti ha annunciato Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Renato Zero e i Pooh. Attori e cantanti internazionali rimangono, invece, ancora top secret.