Sanremo 2017: in conferenza stampa con Carlo Conti Maria De Filippi c'è

Sanremo 2017 non riserva sorprese. In conferenza stampa al Casinò della città ligure con Carlo Conti c'è Maria De Filippi. Confermata, così, nonostante il polverone di ieri, dopo l'anticipazione di Chi, la doppia conduzione del festival in programma dal 7 all'11 febbraio su Rai Uno.

Maria De Filippi ha detto di sì al Festival: in total black davanti ai fotografi

"E' il mio terzo Festival, tre di seguito son tanti. Lo scorso anno, appena finito il Festival, stavo pensando cosa mi sarei potuto inventare. Ci voleva il top, un'idea completamente diversa dagli altri anni. Allora, pensando al top, ho pensato a Maria. Verso maggio-giugno abbiamo preso un caffè, ad agosto abbiamo cercato di concretizzare. Sono onorato del sì di Maria per questa co-conduzione", spiega il conduttore 55enne.

Carlo Conti e Maria De Filippi alla conferenza stampa di Sanremo 2017

Anche direttore artistico di Sanremo 2017, Carlo Conti ha fatto di tutto per avere Maria De Filippi. La moglie di Maurizio Costanzo alla fine ha accettato. "Sono venuta qui perché immagino abbiate passato notti insonni" , dice Maria De Filippi con la solita vena ironica che la contraddistingue. E continua: "Intanto ringrazio la Rai e Carlo per questa proposta, è motivo di orgoglio. E' il Festival più importante per la musica italiana. Ringrazio Mediaset e Piersilvio perché conferma la totale libertà che vivo da anni".

VIDEO

"Dichiaro una grande stima verso Carlo, altrimenti non sarei qui. E' una partecipazione vera e propria a Sanremo. Lui è e rimane il direttore artistico, non ho preso parte alle decisioni relative al contenuto del Festival. Non ho sentito né partecipato alla scelta delle canzoni. Credo di aver dei punti in comune con lui, soprattutto sul modo con cui pensare questo lavoro", sottolinea ancora in conferenza stampa.

I due all'Ariston faranno coppia

Per Saremo 2017 Maria De Filippi non prenderà nulla, Carlo Conti lo dice chiaramente ai giornalisti quando gli viene chiesto se ci saranno altri co-conduttori o vallette. "Conduzione? Forse bastiamo io e Maria. Con quello che ci è costato, non abbiamo più una lira per pagare gli altri. Anzi, sottolineo che Maria parteciperà a puro titolo gratuito. Non percepirà un euro", precisa. Vallette? "Non ci saranno, credo possa bastare così. Ogni anno ho cercato di fare qualcosa di diverso. Magari avremo qualche modella in più ospite. Gli ospiti? Spero di portare qualche attore hollywoodiano".

La moglie di Maurizio Costanzo, dopo un lungo corteggiamento, ha deciso di accettare la proposta dell'amico

La bionda interviene: "Non abbiamo ancora parlato di cosa faremo e del contenuto, andremo d'accordo sul palco. La mia sarà una partecipazione. Magari ci sarà un valletto e non una valletta". E sul suo capo a Mediaset rivela: "Pier Silvio è molto tranquillo e sereno. Mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto e mi ha detto subito di fare ciò che volevo. La conversazione è durata tre minuti sull'argomento Sanremo. Mediaset a riguardo non penso abbia alcun problema, lo si capisce da anni. Non è la prima volta che c'è qualcuno di Mediaset in Rai per questo evento. Quando Carlo me ne ha parlato, mi è preso un colpo. C'ho pensato a lungo, mi sono consultata con Maurizio e lui non è mai stato contrario. Non c'era nulla che non mi convincesse. Solitamente sono abituata ad occuparmi di ogni dettaglio dei miei programmi, qui si trattava di affidarsi ad altri. Penso sia giusto così, è il Festival della Rai e di Carlo. Ho fiducia in loro, quindi non dovevo aver paura".

Conti è molto onorato del sì della conduttrice 55enne

Parlando di ospiti Carlo Conti alla conferenza stampa di Sanremo 2017 dice: "Confermati Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag'n'Bone Man". E su Maurizio Crozza possibile ospite afferma: "Crozza? Magari. Più ci mettiamo Benigni, Fiorello, Zalone, Pieraccioni e Panariello. Son meravigliose suggestioni, magari alcune in stato più avanzato rispetto ad altre. Si parla di fuoriclasse assoluti della comicità".

In conferenza stampa Carlo e Maria sono subissati di domande. I due, già complici, scherzano. "Quest'anno vorrei stare meno in scena. Il 7 ci sarà la Fiorentina, l'8 è il compleanno del mi figliolo. Vorrei fare di meno rispetto agli anni scorsi. Faremo delle interviste e dei lanci insieme", sottolinea Conti. Gli fa eco Maria: "Magari condurrò dagli scalini". Sui cantanti in gara usciti da Amici la conduttrice precisa: "I ragazzi di Amici, così come i ragazzi di X Factor, sono presenti da anni. Sono contenta per loro, così come per tutti gli altri ragazzi dei talent. Non è una preoccupazione".

C'è molta stima e anche il feeling è alto: la con-conduzione si annuncia già un successo

Sono tutti sereni, tutti felici, del resto, inutile pure dirlo, Sanremo è Sanremo e alla fine fa sempre parlare molto di sé.