Sanremo: curiosità e pettegolezzi dall'Ariston

La giornata di sole aiuta a rilassarsi, anche nel frenetico turbinio degli impegni del Festival.
Così capita che sul terrazzo dell'Ariston Roof, amabilmente, prende un caffè con un paio di amici giornalisti anche Gigi D'Alessio.
Il gossip con Anna Tatangelo ha ormai fatto il suo tempo, ed oggi Gigi lancia la collaborazione con la giovane e biondissima Lara Fabian.

Spostandosi in teatro, ecco l'inedita coppia Maccarini - Chiatti: GossipNews ha beccato due dei componenti della giuria di qualità del segmento giovani, seduti vicini vicini alle prove del cantante partenopeo.
Molto intimi ed indubbiamente molto carini, tra i due c'è solo l'affinità dettata dal ruolo di giurati, o qualcosa di più?

Una delle poche cantanti che in maniera ridicola ha blindato le prove pomeridiane ai giornalisti, è stata Elisa.
Reduce da un concertino tipo sagra paesana che l'ha vista protagonista in un piccolo atelier di Milano, prezzolata a suon di decine di migliaia di euro, sempre circondata dal suo entourage che la vorrebbe spacciare per diva, è apparsa anche in sala stampa ben lontana dal modello di ragazzina rockettara semplice: sono lontani i tempi in cui in maniera pulita e umile Elisa esordiva a Sanremo.

E se la caliente Penelope Cruz addenta un dolcissimo Oscar di cioccolata, donatole scherzosamente da Pippo Baudo, il Morgana, locale trendy della riviera, continua a calamitare l'attenzione dei nottambuli sanremesi, anche grazie all'aiuto del sempre sveglio Meneguzzi che l'altra sera ha improvvisato un'esibizione di qualità.

Intanto il popolo festivalierio si prepara alla finalissima, con il suo primo vincitore: si tratta dell'acclamatissimo Fabrizio Moro, primo classificato con merito della cagtegoria giovani, incoronato a tarda notte dalle giurie demoscopiche, popolari e di qualità.