Schumi, Mister Miliardo

E' il Paperon de Paperoni della Formula Uno. Michael Schumacher domenica prossima dirà addio alla pista, dopo il Gran Premio del Brasile che potrebbe vederlo laurearsi campione del mondo per l'ottava volta, anche se le possibilità sono tutte a favore del suo rivale Fernando Alonso.

Il più grande pilota di tutti i tempi lascerà la Ferrari e il mondo che ha tanto amato, ma il suo conto in banca gli permetterà di dormire sonni tranquilli. Michael, infatti, ha un patrimonio di circa 596 milioni di euro, secondo il quotidiano tedesco Express che gli ha letteralmente fatto i conti in tasca.
La cifra, enorme, l'ha guadagnata in ben sedici anni di fulgida carriera, con una media di quaranta milioni l'anno. E anche il 2007 non farà scendere Schumi dal piedistallo dei più ricchi. Grazie a contratti già posti in essere continuerà ad incassare 27 milioni circa. Per non parlare di molti sponsor che, nonostante il ritiro, si augurano che Michael rimanga nei quadri del team della Rossa. Perché un testimonial come lui è davvero unico.

TUTTO SU MICHAEL SCHUMACHER

© 2006 GossipNews-Foto: C. Mangiarotti