SkySport: Tutte le anteprime della prossima stagione

Fidejussioni false, squadre retrocesse che chiedono di essere riammesse, il presidende della Federcalcio Franco Carraro indagato dalla magistratura ordinaria. Il mondo del calcio è nella bufera, minato fino alle fondamenta da scandali veri o presunti che rischiano di far finire tutti nel pallone. Eppure c'è ancora chi vive questo magnifico sport con grande serietà e professionalità, come SkyTv, che sta per affrontare la sua nuova avventura televisiva alla grande.

Un palinsesto, curato dal direttore Giovanni Bruno, da seguire tutto d'un fiato, in cui si alternano sport, intrattenimeto e cultura. L'intento è quello di creare un'affezione talmente forte verso la neonata tv dell'australiano Murdoch, da far sì che vecchi e, soprattutto, nuovi utenti abbandonino pian piano le tv in chiaro e indirizzino tutto il loro interesse verso la spettacolarità e la qualità della paytv.

Si parte la domenica alle 13,30 (fino alle 19,00) con Sky Calcio Show (con un piccolo assaggio il sabato dalle 17 alle 18), condotto da Fabio Guadagnini ed Ilaria D'Amico. Collegamenti con tutti i campi da gioco, pre e post partite, immagini dagli stadi e l'esclusiva direttagol. In studio ospiti fissi l'ex designatore arbitrale Paolo Casarin, il direttore Mario Sconcerti e Salvatore Bagni, in veste di esperto tattico. Insieme a loro, a rotazione, tanti altri personaggi sempre legati al mondo del calcio.L'anticipo del sabato ed il posticipo della domenica, invece, saranno curati dal bravo Giorgio Porrà insieme a Gialuca Vialli.
Il lunedì, alle 22,50, Alessandro Bonan presenterà FuoriZona, un talkshow intelligente e poco urlato, spettacolarizzato dall'uso delle tante immagini della domenica pallonara. Insieme a lui ci saranno Giuseppe Bergomi, Rino Tommasi ed altri grandi nomi del giornalismo.
Ad accompagnare i martedì e mercoledì di Champion's League Mino Taveri, mentre è ancora un mistero l'ospite che gli farà compagnia in studio, ma si parla addirittura di un contatto con l'ex pallone d'oro Marco Van Basten.
Da ottobre, il venerdì alle 21, partirà Dieci, un programma di calcio ed intrattenimento informale e divertente. L'idea è quella di unire gente di spettacolo, comici e volti noti con una passione in comune: il pallone. Al posto di comando sempre Alessandro Bonan, accanto a lui una padrona di casa fascinosa ed intrigante. Per il momento sembra siano state contattate Paola Barale, Samantha De Grenet e Natasha Stefanenko. A fare da terzo incomodo un comico ancora da scegliere. Crozza, Vergassola, Bertolino e Neri Marcorè: la scelta cadrà su uno di loro, anche se non si escludono emergenti dell'ultima ora.
Sempre il venerdì, alle 22,30, si rinnoverà l'appuntamento con Lo Sciagurato Egidio, programma cult della vecchia Tele+, sempre condotto da Giorgio Porrà.
All'interno di una programmazione tanto vasta, non poteva mancare un magazine di 30 minuti (da ottobre in fascia serale), interamente dedicato alle tendenze e alle mode legate al mondo dello sport. Si chiamerà SuperStyle e sarà presentato da Laura Ghislandi, 20 anni di Bergamo, una delle quattro vincitrici del concorso Pantene Protagonist, il 1° concorso di bellezza per capelli, alla sua prima esperienza sul piccolo schermo.

Ad arricchire la squadra di Sky ci saranno anche tanti altri campioni, voci tecniche e opinionisti: Billy Costacurta, Paolo Di Canio, Claudio Pasqualin, José Altafini, Angelo Sormani, Sebino Nela, Pasquale Bruno, Massimo Mauro, solo per citarne qualcuno. Insomma non c'è che l'imbarazzo della scelta. E chissà che sull'Italia pallonara la bufera non passi e ritorni a splendere il sole...

Foto: Ilaria D'Amico di E. Rossi ©Gossip.it