Storie mondiali -1-

Potrebbe diventare pericoloso Vieri a lungo andare: a suo dire l'astinenza dal sesso comincia a farsi sentire, nonostante siano passati solo pochi giorni dall'inizio di questa nuova avventura mondiale dell'Italia. Problemi seri questi di Bobo dunque, passato dalle attenzioni forse eccessive, della velina mora Elisabetta Canalis, alle cure un po' meno dolci di Mister Trapattoni.

E' donna dunque il problema del nostro mastodontico attaccante, e donna è la più morbida Luisa Corna, impegnata al fianco di Galeazzi e Mazzocchi, nella presentazione delle partite dell'Italia per la Rai. Ha svelato, la bella showgirl, modella e cantante, che il suo papà è stato un discreto terzino in serie B e che lei stessa si è divertita per anni a competere nello sport, correndo e saltando per le piste di mezza Italia, prima di appendere scarpette e pantaloncini al chiodo, a favore della più colorata carriera da showgirl.
Non ha perso occasione poi, Luisa, per mandare una serie di complimenti alla donna che prima di lei ha parlato di calcio per anni, ovvero Alba Parietti, a suo dire, molto più tecnica ed esperta di lei in fatto di pallone e giocatori.

Calcio e donne: la ricetta funziona talmente bene che il Gossip mondiale dà voce anche alla bellissima Nicole Neumann, modella argentina che ha dichiarato un amore sviscerato per Gabriel Omar Batistuta, bomber dalla folta chioma e dai tratti selvaggi. Niente male, a suo giudizio, nemmeno i connazionali Juan Sebastian Veron e il vetusto ma non troppo evidentemente, Claudio Caniggia. Vieri sarà geloso? Invidioso sicuramente.

Vogliamo parlare anche di calcio puro? Va bene, ma facciamo presto: il presidente della Fifa, Sepp Blatter, non si perdonerà più di essersi recato alla partita inaugurale, Francia-Senegal, oggi, dal momento che il fischio iniziale si c'è stato, ma niente a che vedere con quelli decisamente più sonori che si è beccato lui da tutti i tifosi presenti. Un gande consenso dunque per la sua ri-elezione!

E chiudiamo questa nostra piccola rassegna sui fatti e le curiosità dalla Korea e Giappone, raccontando di un gesto veramente curioso che ha visto per protagonisti assoluti gli abitanti della comunità di Tottori: questi hanno addirittura organizzato una colletta per acquistare schede telefoniche e permettere così ai giocatori dell'Ecuador, prossima avversaria dell'Italia, di telefonare ai propri familiari. Se questa non si chiama beneficenza!