Temptation Island: Martina e Gianpaolo, Lara e Michael si dicono addio, Andrea e Raffaela vanno via insieme

Temptation Island, che continua a fare il boom di share, riserva grandi sorprese nella quinta puntata. Martina e Giampaolo, tra incomprensioni e dubbi, si dicono addio. Lo stesso accade a Lara e Michael. Raffaela e Andrea, invece, salvano il loro rapporto e vanno via insieme.

Martina e Gianpaolo si dicono addio a 'Temptation Island'

Martina e Gianpaolo si dicono addio. A Temptation Island lei lo aveva chiamato per sbaglio Andrew nell’ultima puntata, lui imbufalito aveva lasciato il falò di confronto. Il proseguo della soap reality è tutto da guardare. Martina lo insegue, per convincerlo a tornare lo insulta, lui ripete: “Che schifo, che schifo!”. Filippo Bisciglia va dietro a entrambi, gli dice di tornare indietro, senza costringere i cameraman a corrergli appresso. I due discutono per un bel po’ sul significato della parola ‘ripicca’. Poi arriva inaspettato un colpo di scena. Gianpaolo dà un bigliettino a Martina, c’è scritto: “Patata vuoi sposarmi?”. Le dice di averlo scritto prima di partecipare con lei al programma. Bisciglia commenta: “Scusa ma non potevi dirglielo a casa?”. Lui si giustifica e dice: “Io sono immaturo ma lo sei anche tu, perché dicevi di amarmi ma non era vero, mentre io ti amo da morire”. Poi continua: “Ho vinto io perché io esco da uomo mentre tu esci da ragazzina”. Dopo tante chiacchiere, alla fine i due decidono di uscire da separati. Gianpaolo saluta Martina con un ‘ti amo’. Si prende la testa tra le mani, come fosse disperato. Martina si allontana, viene raggiunta da Andrew, il single con cui ha trovato complicità le dona un mazzo di fiori. La ragazza però chiude anche con lui: ora ha bisogno di tempo.

Raffaela e Andrea, invece, vanno via insieme

A Temptation Island poi è la volta di Raffaela e Andrea. Anche loro sembrano su punto di rottura. Il comportamento del fidanzato con Teresa non è piaciuto alla ragazza. “Io sono venuta qui per togliermi dei dubbi e invece me ne hai fatti venire altri 300, questa sta a 40 chilometri da noi”, sottolinea più volte. “Se sono stato per 21 giorni con una bella ragazza che mi ha corteggiato e non ci sono stato è perché non riesco a togliermi dalla testa te”, precisa Andrea. Bisciglia gli chiede: “Perché con Teresa non sei andato oltre?”. Lui replica, guardando Raffaela: “Perché sono innamorato di lei”. La situazione pare ricomporsi: “Forse non ci lasciamo perché ci amiamo troppo”. Raffaela cede, gli crede, nonostante non si fidi ciecamente di Andrea. Gli dà l’anello, non vuole rimetterlo, ma lui insiste. Poi arrivano gli abbracci e i baci.“Non ti lascerò mai più, mai più un giorno separati”, le sussurra all’orecchio. Raffaela sul prezioso all’anulare fa sapere: "Mi mancava”. I due rimangono una coppia.

La ragazza si fa rimettere all'anulare l'anello di fidanzamento che aveva tolto

In chiusura di puntata c’è la storia più ‘succosa’, quella tra Lara e Michael, che immancabilmente si dicono addio. Il ragazzo, che non si era presentato al falò di confronto con la bionda, stavolta arriva e cerca di fare il gradasso, punta il dito sulla fidanzata, vicina al single Giuseppe. Lei lo zittisce, ha il suo asso nella manica. Con l’aiuto della produzione ha fatto sì che il fidanzato fosse ripreso senza saperlo e lui ha svelato il suo gioco meschino alla single Rita. Gli fa vedere il video, Michael cerca di giustificarsi, quel che dice è assolutamente poco convincente, sono state troppo gravi le sue affermazioni contro Lara nel reality, sempre denigrata. Così decide di lasciarlo e andare via senza di lui.

Addio anche per Lara e Michael, che dimostra ancora una volta di avere una doppia faccia

I due vengono intervistati separatamente un mese dopo da Filippo Bisciglia. Michael dichiara di stare male. “Ho provato a riportare Lara nella mia vita”, dice piangendo. Si augura di essere felice e di non avere paura di dire ‘ti amo’ a qualcuno in futuro, come è stato con lei. Poi è la volta di Lara. La ragazza conferma che Michael ha provato in tutti i modi a riavvicinarla, sottolinea anche che lei al momento vuole cercare di stare bene con se stessa prima di legarsi nuovamente a lui o a un altro. Poi la doccia fredda: Bisciglia le mostra un video in cui Rita racconta di quanto Michael l’abbia cercata dopo la fine di Temptation Island. “Mi ha mandato messaggi di continuo”, dice. Poi aggiunge: “Mi ha detto che è innamorato di me, che vuole rivedermi, che è disposto a dirlo davanti a tutta l’Italia  che vuole solo me”. Lara ha la conferma che forse è davvero il momento di chiudergli tutte le porte. “E io che mi preoccupavo per lui”, chiosa con un sorriso amaro sul volto.