Uomini e Donne: l'omaggio di Maria De Filippi a Manuel Vallicella

  • La conduttrice scossa per la morte dell’ex corteggiatore ed ex tronista
  • Da Sperti a Damante, tantissimi volti del dating show ricordano il 35enne

Maria De Filippi e tutto il cast di Uomini e Donne sono scossi per la morte inaspettata di Manuel Vallicella, ex corteggiatore ed ex tronista del dating show, che si è tolto la vita a 35 anni. La conduttrice 60enne mercoledì 21 settembre conclude la puntata con un omaggio al modello e tatuatore, gli dedica un commovente video sulle note di “Il destino di chi visse per amare”, brano di Tiziano Ferro.

Uomini e Donne: l'omaggio di Maria De Filippi a Manuel Vallicella

Nel video scorrono diverse immagini di Manuel registrate quando era a Uomini e Donne, la clip è un colpo al cuore e commuove. Si conclude con uno scatto che lo immortala di spalle. “Ciao Manuel”, si legge.

In tv a fine trasmissione la conduttrice gli dedica un video: sul social tutti lo ricordano. Gianni Sperti è addolorato

La notizia del decesso del ragazzo lascia l’amaro in bocca. Sono in tantissimi i volti del dating show che lo ricordano sui social. Ludovica Valli, che Vallicella aveva a lungo corteggiato, scrive: “Sono senza parole, non dimenticherò mai la tua timidezza e i tuoi occhi dolci, averti conosciuto è stato un onore. Ora puoi riposare, che la terra ti sia lieve. Manuel, fai buon viaggio”.

Il saluto di Raffaella Mennoia, braccio destro della De Filippi

Anche Gianni Sperti, opinionista del programma, sottolinea: "Tutti ti notavano per l’aspetto fisico ma poi si ricordavano di te per la tua timidezza e bontà d’animo. La domanda che mi affligge è: ‘Chissà se, parlando con te un po’ di più, avrei potuto fare qualcosa per evitare questo traffico finale’. Ti voglio bene". 

Pure Andrea Damante non riesce a darsi pace dopo la notizia del suicidio del 35enne

Raffaella Mennoia, braccio destro della De Filippi, non riesce a esprimere il suo dolore, è sconvolta: “Sono ore che scrivo e poi cancello… e niente mi si spezzano le parole non scorrono dal cuore si fermano alla mano. Provo a scrivere con la testa ma mi si confondono i pensieri i ricordi le nostre chiacchiere. Allora niente, scrivo solo nella forma più sincera, mi dispiace talmente tanto da non saperlo scrivere e neppure pensare. La tua mamma si prenderà cura di te. Ciao Manuel Riposa in Pace”.

Devastata Ludovica Valli, che Manuel aveva a lungo corteggiato nel dating show

Andrea Damante, condividendo una foto con Vallicella, lo saluta con affetto. Sonia Lorenzini, che aveva condiviso con lui il percorso da tronista, dice: “Ricordo di quando all’inizio di un’avventura ci parlavamo dalle finestre dei camerini prima delle puntate e ci avevano separati perché non si poteva. In uno degli ultimi messaggi che ci siamo scritti ormai tempo fa mi dicesti: ‘Ricordati che sei una bella persona, matta a prescindere da con chi stai’. Ti risposi: ‘Non so se lo sono, ma provo a esserlo e anche tu sei speciale’. Lo eri, sì. Ciao Manuel”.

Arrivano i messaggi di Federico Gregucci, Martina Luchena, Andrea Cerioli, Giulia De Lellis, Gemma Galgani, Ida Platano: tutti non riescono a credere al suo suicidio.