Vera Gemma premiata a Venezia si scioglie in lacrime: ''Avevo rinunciato a essere attrice ma…''

  • La 52enne, eletta a sorpresa Migliore Attrice nella sezione Orizzonti, sul palco si commuove
  • Dedica il premio ottenuto agli uomini della sua vita: il padre e il figlio

Vera Gemma raggiunge un traguardo inaspettato a Venezia 79: premiata come Migliore Attrice nella sezione Orizzonti, alla Mostra del Cinema, sul palco, si scioglie in lacrime. La 52enne, ex naufraga dell’Isola dei Famosi ed ex concorrente di Pechino Express, si commuove e non trattiene il pianto. Avevo rinunciato a essere attrice, sottolinea con la voce quasi spezzata dall’emozione.

Vera Gemma premiata a Venezia si scioglie in lacrime: ''Avevo rinunciato a essere attrice ma…''

Vera stringe forte il premio tra le mani, lo ha conquistato grazie al film Vera, di Tizza Covi e Rainer Frimmel in cui interpreta se stessa. Dedica il riconoscimento agli uomini della sua vita, il padre e il figlio.

La 52enne all'annuncio non trattiene l'emozione
Vera non riesce a credere di aver vinto come Migliore Attrice nella sezione Orizzonti

“Ai due uomini più importanti della mia vita, mio figlio Maximus e al mio bellissimo papà, Giuliano Gemma”, sottolinea Vera. Poi regala un messaggio importante: "A chiunque possieda un sogno, vorrei dire di non arrendersi". 

Una volta sul palco, con il premio tra le mani, la Gemma crolla
Dedica la statuetta al padre Giuliano e al figlio Maximus

"Ero in una fase della vita in cui avevo rinunciato ad essere attrice ma non di essere artista - svela Vera Gemma - Mi sono stupita quando mi hanno proposto di fare un film su di me. Io ho dato tutto per questo film e mi sono messa a nudo nell'anima. Vorrei che mio padre Giuliano sapesse di questo film ma credo che in qualche modo lui lo sappia".