Vip e solidarietà in campo per la vittoria più grande

Ventisette edizioni, effettuate tra Roma, Napoli, Milano e Genova, circa 9.000.000 di Euro consegnati a Enti e Associazioni che si adoperano attivamente a beneficio dei meno fortunati: in campo allo Stadio Meazza di Milano scendono attori e cantanti con le maglie delle squadre della città meneghina, Milan e Inter.

Nona edizione per questo "Derby del Cuore" Trofeo Pirelli, una manifestazione ideata da Livio Lozzi e Giancarlo Salvatori, organizzata in collaborazione con l'Ufficio del Parlamento Europeo e la Nazionale Italiana Attori.
Presentati in conferenza stampa i volti che dal campo animeranno la serata: a condurre, Federica Panicucci orgogliosa e felice di poter essere la padrona di casa di "una manifestazione elegante, bella, divertente e, soprattutto, importante dal punto di vista benefico."
Telecronisti d'eccezione Carlo Nesti, Lillo e Greg; in panchina David Pratelli nella pardodia di Fabio Capello e alla 'moviola medica' l'attore comico Norberto Midani.
Volti da reality per le interviste a bordo campo: addetta ai giocatori dell'Inter, la naufraga su 'l'Isola dei Famosi' Barbara Chiappini, ai servigi del Milan, invece, la bella 'Talpa' Alessia Ventura.

Gettone di presenza per due esponenti di ognuna delle squadre: a rappresentare l'Inter in conferenza stampa Luca Napoli e Guido Bagatta; per i milanisti, invece, Pino Campagna e Mario Fargetta. Partenza in perfetta parità. A lunedì 28 Maggio in diretta su RaiDue per scoprire chi avra' la meglio. In ogni caso, vincerà il migliore: il grande Cuore della gente.

Foto: C. Zuech © Gossip.it