Vizi, manie e progetti di Laura, dal Grande Fratello al teatro

GossipNews ha intervistato Laura Marinelli protagonista assieme a Sonia De Meo de ''La strana coppia'', la piéce di Neil Simon resa celebre dall'omonimo film interpretato da Jack Lemmon e Walter Matthau. La Marinelli, 27 anni, dopo l'esperienza al Grande Fratello, è per la prima volta in teatro in un ruolo impegnativo che è stato di Monica Vitti. Al cinema ha recitato nei film di prossima uscita ''Bell'e poker'' ed ''Io no'' e a breve sarà sul piccolo schermo con una fiction.

Fiorenza, il personaggio che interpreti è una svampita, maniaca dell'ordine e della pulizia.
Quanto c'è di Laura in Fiorenza?

Molto. Io sono così, sono comica e drammatica allo stesso tempo. Mi piace essere così:
mi piace divertire, emozionare. L'unica cosa che non c'è nel mio carattere è la precisione, l'ordine, io sono il contrario.

Nel Grande Fratello sei partita come un "toro scatenato", ma poi sei crollata dopo soli sei giorni. Parafrasando De Niro, il tuo attore preferito, non ti sembra di essere stata tutta "chiacchiere e distintivo"?

No. Ora lo sto dimostrando. Ogni persona si muove bene nel suo ambiente. Io non mi sono trovata bene nella Casa e me ne sono andata, tutto qui.

Quanto quei sei giorni hanno cambiato la tua vita?

Neanche più di tanto. Sì all'inizio di popolarità ce n'era stata abbastanza, ma non ho fatto molte serate e non ho partecipato a trasmissioni

Cosa hai fatto appena uscita dalla casa?

Ho tagliato i capelli, ho cambiato il colore e sono dimagrita. Non so se per non farmi riconoscere o per farmi riconoscere in maniera diversa.
Ero molto arrabbiata.

Cosa pensi dei ragazzi della nuova edizione del Grande Fratello?

Credo che ci siano dei personaggi forti, perché non si rendono conto di quello che sono.

Per chi fai il tifo?

Per Floriana: è una ragazza particolare, un personaggio.

Secondo te chi vincerà? 

Sicuramente Luca è molto carino e se la gente voterà per la bellezza vincerà lui, ma io punto su Floriana.

Quando sei uscita dalla casa hai dichiarato:''Bisogna fingere, non essere naturali, recitare. Io non ce l'ho fatta''. Trovi che anche in questa edizione sia tutto finto, o no? 

All'interno della Casa si è sempre innaturali. Possono fare diecimila edizioni, ma per ogni persona che andrà lì sarà sempre e comunque la prima volta. Saranno sempre innaturali, inibiti dalle telecamere. I rapporti sono forzati e, credimi, ti contieni.

Visto il successo di Filippo Nardi, se potessi tornare indietro, invece di uscire dalla casa in lacrime, ne usciresti distruggendo gli oggetti e sbattendo la porta?

Io sono uscita piangendo perché non stavo bene. Per me è stata dura andarmene. E' più dura andarsene che rimanere, perché dai uno schiaffo alla popolarità e al successo.
Ma io voglio lavorare sulla mia naturalezza, voglio essere Laura. Non ero me stessa là dentro. Che dovevo fare, vendere l'anima? No - mi sono detta - me ne vado, tanto se ho del talento uscirò fuori lo stesso.

Tutti ricordano il bacio saffico con Serena. Era la prima volta che lo facevi? E perché lo hai fatto?

Lei mi ha chiesto di sentire le mie labbra perché erano al silicone, è stato un gioco non c'è nulla di male. Adesso si baciano tutti pure al festival di Sanremo. 

Sei amica di qualcuno dei tuoi vecchi coinquilini?

Di Alessandro, Lorenzo e Mathias in particolare. Gli altri devo dire li ho un
po' persi, soprattutto perché loro sono spariti e non lavorano più nel mondo dello spettacolo.

Oltre che nel teatro sei impegnata anche alla televisione e al cinema?

In televisione ritornerò presto con la fiction ''L'orgoglio'' di Giorgio Serafini, mentre per il grande schermo ho già fatto due film "Bell'e poker" di Nico Cirasola e ''Io no'' di Simona Izzo''.

Hai quattro tatuaggi. Dove?

Due sull'inguine, uno sulla spalla e uno sul polso: un cuoricino con il nome di un uomo che è stato molto importante per me, ma senza malizia, come un padre, l'attore Piero Natoli.

Hai rinunciato al sogno di diventare pittrice?

No, dipingo ancora. Dipingere è il mio primo mestiere. Ho fatto i quadri per ''Prendimi e portami via'' il prossimo film di Tonino Zangardi che vede come protagonista Valeria Golino nei panni di una pittrice.

Hai le labbra al silicone. Ora sei a posto con te stessa o credi che ricorrerai ancora alla chirurgia plastica?

Non lo so. Le labbra le ho fatte quando ero veramente piccola, avevo solo 16 anni. Penso di averle fatte prima di Alba Parietti. Comunque non mi pento mai, vado avanti e non mi guardo alle spalle.
Oramai ci convivo bene e ho talmente paura del bisturi che credo non ricorrerei alla chirurgia.

In questo momento sei innamorata?

Si. Vivo con Tonino Zangardi da quattro anni, da prima del Grande Fratello. E' una storia molto importante e col Grande Fratello è stata dura.

Sei la compagna di Tonino Zangardi e ora sei a teatro con Marco Zangardi. E' solo una coincidenza?

No. A Marco serviva popolarità e io ho studiato per fare teatro. Siamo una grande famiglia.

Progetti per il futuro?

Un'altra fiction, ma ancora non ho firmato. A me piace viaggiare nell'arte e ho scritto una sceneggiatura per un lungometraggio che si chiama si chiama ''Sally'' e spero che presto ne sentirete parlare.

foto: A.Capozzi/GossipNews