X Factor: Chiara Galiazzo esclusa da "Amici"

Una vittoria annunciata quella di Chiara Galiazzo a "X Factor". La sua bravura si è fatta notare fin dai provini. Il podio al talent di Sky è stato più che meritato. Chissà cosa avrà pensato Maria De Filippi? La regina di "Amici", infatti, questo talento indiscutibile se l'è fatto scappare.

A raccontarlo la stessa Chiara a La Stampa: "Ho fatto i provini per Amici e non mi hanno presa. Mi sono presentata un po’ ovunque dessero delle possibilità per chi vuol fare questo mestiere e niente. Non ho mai smesso di sperare e lottare e forse anche per questo sono arrivata fino a qui. Ora però tutti, dai parenti agli amici e soprattutto i discografici, hanno detto che il difficile comincia adesso; ne sono conscia e ce la metterò tutta. Continuerò a studiare per tirare fuori questa cosa che ho in gola ed è piaciuta a tanti".

Sul suo profilo Facebook, poi, sono apparsi stralci di un'intervista in cui Chiara torna sull'argomento: "Ho partecipato alle selezioni nel 2008, quando ha vinto Alessandra Amoroso ma non andò bene. Ripensandoci, forse ero troppo giovane e non ero vocalmente pronta. Comunque ho sempre voluto fare la cantante, fin da quando avevo tre anni. I miei genitori non mi hanno mai ostacolato però. Da persone concrete quali sono, mi hanno sempre detto: 'Chiara, nel frattempo cercati un piano b' e così ho fatto. Mi sono laureata e poi ho cominciato uno stage, che ho interrotto quando sono entrata a X Factor. E sinceramente mi pesava aver poco tempo per cantare: è questo quello che voglio fare da sempre".

Oggi l'interprete di "Due Respiri", canzone scritta per lei da Eros Ramazzotti, ha avuto la sua bella rivincita.