Alfonso Signorini non guarda mai la diretta del GF Vip: ecco come si tiene aggiornato

  • Intervistato da Simona Ventura, il conduttore del reality ammette: ''Sono il tuo erede''
  • Il 58enne si sbottona in parte sul nuovo cast dell’edizione numero sette dello show

Alfonso Signorini è un professionista super impegnato. Quando conduce il GF Vip, che il prossimo settembre prenderà il via, non guarda mai la diretta dalla Casa 24 ore su 24. Intervistato da Simona Ventura nel corso della terza edizione de La Terrazza Della Dolce Vita, che tiene insieme al compagno Giovanni Terzi in un noto hotel di Rimini, il conduttore e giornalista 58enne, direttore di Chi, rivela come si tiene sempre aggiornato su quel che accade tra le mura di Cinecittà.

Alfonso Signorini non guarda mai la diretta del GF Vip: ecco come si tiene aggiornato

“Se anche io ricevo le chiamate degli autori che mi aggiornano su ciò che è successo anche di notte? No, io no, noi abbiamo un report che arriva sulle mail. - svela Signorini - Così io leggo il riassunto di ciò che è successo. Non guardo la diretta, ho tanto altro da fare. Non ho mai messo da parte 'Chi' ad esempio. Pensa che per 'Chi' mi è capitato di rifare uno strillo di copertina alle 21,30, dopo 10 minuti andavo in diretta con il Grande Fratello Vip”.

La Ventura lo definisce la ‘queen dei reality’, Alfonso ribatte: “Praticamente sono il tuo erede Ventura. Ho rischiato molto sulla mia pelle, non era facile. Io sono anche molto incosciente e non mi sono reso conto dei rischi a cui sono andato incontro. Certamente non era facile. Ho affrontato tutto con coraggio e non era facile perché il Grande Fratello Vip lo volevo stravolgere e l’ho fatto. Non era facile perché il pubblico da 20 anni era abituato a seguire un programma completamente diverso. Poi non era facile vedere per la prima volta in un reality un conduttore uomo.  Non c’era nemmeno la cosa della bella donna, del look, la sorpresa degli ingressi con questi abiti glamour”.

Il 58enne si sbottona in parte sul nuovo cast dell’edizione numero sette dello show: Pamela Prati dovrebbe tornare nella Casa

Il presentatore poi aggiunge: “Fare 70 puntate non mi ha stancato. Ho questa energia e ho dei trucchi. Non sono riti satanici, ma tipo che nel giorno diretta non parlo del programma e non voglio sapere nulla. Io sono in camerino, faccio le mie cose, ceno e bevo un bel bicchiere di vino rosso. Ho queste cose che mi permettono di stare bene e di non stancarmi così facilmente”.

Anche Ginevra Lamborghini dovrebbe entrare dalla Porta Rossa

Sui suoi indizi sul social e i nomi del prossimo cast, Alfonso Signorini confida: “Se mi chiedi se Pamela Prati sarà al Grande Fratello Vip ti dico fuochino, ma quello smalto rosso non si riferiva a lei. Ginevra Lamborghini? Fuochino. Antonino Spinalbese acqua, fuoco o fuochino? Che palle! E con questo ti ho già risposto. Ma i veri colpi non sono stati ancora annunciati e ce ne sono parecchi in questo cast”.

Ancora in dubbio, invece, la presenza dell'ex di Belen, padre di Luna Marì, Antonino Spinalbese

Signorini parla anche del gossip su carta stampata e di Francesco Totti e Ilary Blasi: “Se il mondo della carta stampata va a concludersi? Ma no, vive sempre di nuova linfa. E tu pensa che linfa c’hanno dato Francesco Totti e Ilary Blasi in questa estate. Quella è una coppia meravigliosa. Menomale che ci sono, sono come il Bue Apis per noi, quindi menomale che li abbiamo. Quindi no, il gossip non si esaurisce”.