Anteprima GossipNews: San Pietro alla... 'Base' della prossima fiction

Santa fiction! Cosa bolle in pentola nei set più in voga del momento? Storie di personaggi religiosi, ovviamente.

E questa volta, tocca alla prima pietra su cui e' fondata la Chiesa di Cristo, essere protagonista di una storia sacra: la Lux Vide produce, Giulio Base dirige, Rai1 trasmette. E San Pietro diventa protagonista.
Le riprese, che inizieranno tra novembre e dicembre prossimi, saranno concentrate sulla vita del santo dopo la morte di Gesù, tralasciando quindi il periodo della predicazione di Cristo, già narrato in tantissime produzioni. Viceversa, saranno protagonisti i numerosi ed avventurosi viaggi in giro per il mondo che Pietro ha vissuto nell'intento di diffondere la parola di Cristo. Dalla Terra Santa a Roma, con la culminante crocefissione, in un'ascesa di pathos che nemmeno l'idioma inglese, con il quale si girerà il film, riuscirà a rendere meno eficace.
Giulio Base, d'altronde, è una garanzia. Dopo il fortunato "Padre Pio - Tra terra e cielo" del 2000 e la recente "Maria Goretti", il regista sembra ormai affezionato a storie forti di personaggi religiosi.

Un soldato aspro, rigido, battagliero, Pietro. Che diventa, dopo la conversione, il primo dei Cristiani. In una storia tutta da seguire prossimamente in tv.

Foto: E. Rossi © Gossip.it